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La cosa migliore da fare, ovviamente, è una combinazione delle 3.

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Come si migliora il metabolsimo? Si, lo so che la sto prendendo larga ma è essenziale che tu capisca queste cose per poter comprendere perché il cardio non è effettivamente il miglior allenamento per modo migliore per perdere peso intorno alla metà Senza scendere troppo nel tecnico devi sapere che maggiore è la tua massa MAGRA, maggiore il tuo consumo energetico e quindi la quantità di attività fisica … e maggiore sarà il tuo metabolismo!

Anche i legumi, pur essendo una buona fonte proteica, hanno una consistente quota di carboidrati, per cui conviene consumarli poche volte a settimana. Se, i primi giorni, non riesci proprio a fare a meno di fette biscottate, pane, o dolci, meglio consumarli di mattina, e preferire prodotti derivati da farine integrali a ridotta percentuale di grassi, ma resta un no secco agli alimenti confezionati con grassi idrogenati. La digestione trasforma i carboidrati in glucosioche, attraverso i villi intestinali, fluisce nel sangue. Il sangue veicola il glucosio alle cellule del corpo.

Si, se non lo sapessi il grasso è un deposito di energia che il corpo crea per sopperire ad eventuali periodi di carestia un retaggio della preistoria ormai ma che è ancora presente nei nostri geni. Perché devi smettere di fare Cardio?

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Dopo tutta questa lunghissima introduzione complimenti per aver letto fin qui posso finalmente spiegarti in modo scientifico perché il cardio NON è il miglior allenamento per dimagrire. E questo vale per qualunque attività a bassa intensità e lunga durata.

Cosa diversa invece sono le attività ad elevata intensità e breve durata ad esempio una corsa sui metri che tendono a CREARE massa muscolare. Per renderti conto visivamente della cosa confronta il fisico di una maratoneta con quello di una ragazza che corre i metri… quale dei due ti piace di più? Qual è quindi il miglior allenamento per dimagrire?

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Ad esempio, invece che andare a correre per 40 minuti sarebbe MOLTO più indicato un allenamento del tipo: 5 serie di affondi da 15 ripetizioni per gamba 5 serie di squat da 15 ripetizioni possibilmente con un sovraccarico 5 serie di addominali 16 minuti di corsa alternando 1 minuto di corsetta blanda e 1 minuto di corsa sostenuta 8 ripetizioni totali Esempio Affondi: Esempio Squat: Il tempo impiegato sarebbe lo stesso ma con enormi benefici in termini di tonificazione e miglioramento metabolico!

Dove si accumula normalmente il grasso? È tuttavia riscontrabile anche nelle donne. Ginoide: comune nelle donne dove il grasso tende ad accumularsi su cosce e fianchi.

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Conoscere il tuo biotipo è molto importante perché ti indica in quali zone del corpo ti sarà più facile prendere e perdere peso. Le donne Androidi: tenderanno ad accumulare peso nella zona superiore del corpo e, in caso di dimagrimento, a perderlo prima nella zona inferiore.

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Le donne Ginoidi: tenderanno ad accumulare peso nella zona inferiore del corpo e, in caso di dimagrimento, a perderlo prima nella zona superiore. Questo NON significa che è meglio non farla e stare sul divano btob perdere peso che, a parità di tempo impiegato, è possibile sostituirla con attività più performanti, in particolare per chi ha magari solo 2 allenamenti a settimana a disposizione.

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