Come dimagriscono le modelle


Gli esercizi sono 10, il plank e tutte le sue varianti, ponte e squat, biceps e triceps press.

Pinterest Dieta da modella per essere al top e con un fisico tutto da invidiare. Non è un sogno impossibile, ma bisogna anche tenere presente alcuni fattori molto importanti. Innanzitutto si tratta di una fortuna di tipo ereditario. In secondo luogo anche un corpo perfetto deve seguire sempre un allenamento ben mirato, al fine di non perdere la sua tonicità. Il tutto viene associato ad un preciso piano nutrizionale composto da alimenti sani e nutrienti.

Se sei molto allenata, puoi eseguire una volta il workout col TRX e proseguire con i circuiti proposti qui sotto. Il programma total body di Melarossa ispirato agli Angels Questo programma di allenamento full body si ispira agli allenamenti degli Angels su Instagram.

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Ogni circuito è composto da 5 esercizi: fase cardiovascolare tonificazione per la parte superiore del corpo glutei addominali un esercizio per rinforzare equilibrio e core. Ripeti il circuito 3 volte, poi riposa per 2 minuti e passa al circuito B.

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Ripeti il circuito 3 volte, poi riposa per 2 minuti e passa allo stretching. In alternativa al circuito, puoi anche scegliere alcuni esercizi e farli singolarmente per tonificare una parte del corpo specifica. Partenza in piedi, gambe aperte alla larghezza del bacino e braccia lungo il corpo. Porta il braccio sinistro alla caviglia destra.

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Muscoli coinvolti: glutei, muscoli flessori della gamba. Partenza in posizione di plank, con la mano sinistra sulla palla e la mano destra a terra. Mani aperte alla larghezza del bacino, gambe aperte e tese con i piedi appoggiati sugli alluci, schiena dritta e parallela al pavimento.

Porta la pancia in dentro e contrai i glutei. Esegui un piegamento e torna su.

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Fai rotolare la palla sotto la mano destra e ripeti il movimento. Molto importante: non fare mai fuoriuscire la pancia! Tieni le cervicali in posizione neutra, cioè nel prolungamento del corpo. Muscoli coinvolti: tricipiti, deltoidi, pettorali, glutei, addominali. Afferra con le mani la bottiglia.

Cosa intendiamo per “fisico da modella”

Partenza in piedi con le spalle alla panca, gambe aperte alla larghezza del bacino, porta il dorso del piede destro sulla panca mentre la gamba a terra rimane tesa, braccia parallele al pavimento. Come dimagriscono le modelle il bacino piegando le gambe e cercando di portare il ginocchio destro verso terra. Effettua contemporaneamente una rotazione verso sinistra col busto, portando le braccia tese verso il basso.

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Muscoli coinvolti: quadricipiti, glutei, addominali, tricipiti. Inspira ed, espirando, porta tutto il peso sulla gamba sinistra e stacca leggermente da terra la gamba destra portandola indietro.

Scendi finché puoi, mantenendo la gamba a terra leggermente piegata. Muscoli coinvolti: glutei, quadricipiti, parte bassa della schiena.

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Sdraiati sul pavimento e impugna le gambe di un mobile, senza tirarle verso di te ma cercando il massimo allungamento delle braccia e della colonna vertebrale. Inspirando, alza a 90 gradi le gambe, leggermente flesse, senza mai far fuoriuscire la pancia. Spingi i piedi verso il soffitto. Torna nella posizione di partenza.

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Consiglio: nella discesa, la schiena deve rimanere incollata al pavimento. Muscoli sollecitati: addominali trasversoperineo. Circuito B 1 — Salto alla corda a ginocchia alte Materiale: corda e scarpe da ginnastica ammortizzate. Salta la corda con la pancia in dentro, contraendo gli addominali.

Il bacino e la schiena devono rimanere fermi.

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Mantieni la schiena ben dritta e cerca di alzare le ginocchia. Muscoli coinvolti: quadricipiti, polpacci e glutei, braccia, addominali e spalle.

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Siediti sul tappetino con le ginocchia flesse a 90 gradi, i piedi poggiati a terra, e tieni la palla tra le mani, con le braccia completamente allungate davanti a te.

Mantenendo la posizione, effettua una torsione a destra e a sinistra con la palla. Consiglio: è un esercizio molto difficile, quindi è importante mantenere la pancia in dentro durante lo sforzo.

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Puoi anche realizzarlo con i piedi appoggiati a terra. Partenza distesa sulla schiena come dimagriscono le modelle fronte ad una parete, braccia lungo il corpo, piedi leggermente divaricati.

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Porta le gambe a 90 gradi appoggiando i piedi alla parete. Inspira ed, espirando, stacca il bacino da terra per ritrovarti in posizione di ponte. Mantenendo la posizione di ponte, senza muovere il bacino e concentrandoti sul respiro, apri e chiudi le gambe.

Riporta la schiena a terra ed esegui di nuovo la sequenza.

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Muscoli coinvolti: glutei, quadricipiti. Indossa gli elastici e sistemali tra il polpaccio e la caviglia. Più sono stretti, più il lavoro sarà faticoso.

Inspira ed, espirando, contrai i glutei e porta in estensione le gambe parallele al pavimento cercando di non inarcare la parte bassa della schiena. Riportale a terra tese e ripeti la sequenza.