Studio a lungo termine sulla perdita di peso


In un piccolo studio, pubblicato nel febbraio sulla rivista Nutrizione e metabolismo12 persone obese hanno seguito una versione modificata della dieta chetogenica popolare che aveva un bassissimo contenuto calorico per circa due o tre mesi e una perdita di circa 45 sterline l'una - e mantenuto il peso anche dopo aver aumentato l'apporto calorico uno o due mesi dopo.

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Il motivo probabile per cui erano in grado di mantenere il peso fuori, dicono i ricercatori, è il loro tasso metabolico a riposo RMR è stato mantenuto, e hanno mantenuto la loro massa muscolare magra. L'RMR è una misura del metabolismo che indica il modo in cui il corpo utilizza l'energiamentre è immobile e svolge un ruolo importante nel sostenere la perdita di peso, secondo altre ricerche, pubblicate nell'agosto nella rivista Obesità.

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La classica dieta chetogenica, o "keto", richiede il consumo di una piccola quantità di carboidrati, una quantità elevata di grassi e una quantità moderata di proteine. Ma nel presente studio, i partecipanti hanno indotto la chetosi ottenendo la maggior parte delle loro calorie da proteine, una piccola quantità di grasso e una bassa quantità di carboidrati.

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Uno degli effetti collaterali delle diete a basso contenuto calorico è la perdita di massa muscolare magra, ma nella dieta keto regolata nello studio, i partecipanti hanno conservato la massa muscolare magra. I ricercatori hanno attribuito la conservazione della massa muscolare magra alla RMR sostenuta dei partecipanti, ei loro risultati supportano quelli di uno studio precedente, pubblicato nel febbraio nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism.

Due fattori cognitivi potenzialmente associati con la perdita e il mantenimento del peso, cioè le aspettative di perdita di peso e la soddisfazione nei confronti del peso perso, sono già stati studiati in dettaglio, ma i risultati raggiunti sono conflittuali. Il trattamento ha avuto una durata 51 settimane ed è stato suddiviso in due fasi: i fase di perdita di peso 3 settimane di trattamento ospedaliero e 24 settimane di trattamento ambulatoriale e ii fase di mantenimento del peso 24 settimane di trattamento ambulatoriale.

Uno sguardo più attento a Come i ricercatori hanno tratto i loro risultati sulla dieta chetogenica aggiustata Prima che i ricercatori accettassero i partecipanti allo studioli hanno sottoposti a problemi di salute, come il diabete, che avrebbero potuto influenzare i risultati dello studio o li avrebbero esclusi dal seguire il programma in sicurezza.

Venti partecipanti sono stati incaricati di seguire una dieta keto VLCK a bassissimo contenuto calorico composta da a calorie.

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Hanno preso integratori di acidi grassi omega-3 docosaesaenoico DHAvitamine e minerali. Il DHA è un componente strutturale importante del cervello umano, che è stato aggiunto alle diete dei partecipanti per garantire che il loro corpo ne avesse abbastanza del componente durante la perdita di grasso.

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Hanno preso vitamine e minerali per compensare le sostanze nutritive perse dagli alimenti contenenti carboidrati. Nel frattempo, hanno anche seguito un "programma di esercizi formali". Il programma non era definito nel documento di studio e gli autori dello studio non erano disponibili per un commento dalla pubblicazione di questa storia.

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I partecipanti hanno incontrato i ricercatori 10 volte in un periodo di quattro mesi. Durante 4 delle 10 visite, i ricercatori hanno analizzato il sangue e il grasso corporeo dei partecipanti per i cambiamenti nel peso corporeo, negli ormoni, nei corpi chetonici che sono prodotti durante la chetosi e nelle perdite muscolari.

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Dopo giorni, i partecipanti sono stati gradualmente eliminati dalla chetosi e inseriti in una dieta ipocalorica composta da a 1. Dei 20 partecipanti arruolati nello studio, 12 hanno completato il regime e perso circa 44,5 sterline ciascuno. Considerando la dieta chetogenica Dr.

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Sandon dice che questa dieta è in genere molto impegnativa per le persone con cui attaccarsi e in ultima analisi non realistico da seguire in un contesto reale, aggiungendo che il piccolo gruppo di studio danneggia ulteriormente la credibilità dei risultati. Katherine Arvesen, RDN, che in Lo studio privato a Plano, in Texas, osserva anche che lo studio non è stato randomizzato e controllato, che è lo standard d'oro per la ricerca medica per ridurre al minimo errori e pregiudizi.

In questo studio, i pazienti erano i loro controlli, il che significa che i loro risultati erano confrontati con le loro misurazioni di partenza inizialinon studio a lungo termine sulla perdita di peso i risultati di un gruppo di controllo.

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Arvesen avverte inoltre che la dimensione del campione dello studio era piccola e la durata dello studio era relativamente breve, riducendo eventualmente la credibilità dei risultati. Gli esperti concordano che è necessario fare ulteriori ricerche per determinare quale dieta cheto abbia il potenziale per preservare i muscoli e contribuire ad aumentare le possibilità di perdita di peso sostenuta.

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Ma studi simili suggeriscono che la versione keto analizzata in questo studio potrebbe essere promettente. Ad esempio, uno studio randomizzato pubblicato nel dicembre sulla rivista Endocrino ha scoperto che una dieta chetogenica a bassissimo contenuto calorico era più efficace nel sostenere la perdita di peso e nel preservare la massa muscolare magra nelle persone obese rispetto a studio a lungo termine sulla perdita di peso dieta calorica dopo un anno.

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Comunemente descritti come "l'influenza cheto", questi effetti collaterali includono affaticamento, disidratazione e cefalea.

CORRELATI: Rischi e benefici della dieta Keto che tutti dovrebbero sapere "Non la consiglierei per il tipo 1 diabetici o diabetici di tipo 2 che stanno assumendo farmaci per abbassare il livello di zucchero nel sangue ", dice Sandon.

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I rischi a lungo termine del seguente cheto includono carenze nutrizionali. In definitiva, se stai considerando il keto, il supporto medico potrebbe essere la chiave del tuo successo.

Uno studio sul mantenimento a lungo termine della perdita di peso

Sia Sandon che Arvesen raccomandano una consulenza con un nutrizionista dietista registrato previa approvazione del proprio medico prima di apportare importanti cambiamenti nella dieta.

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Come stimare la perdita di peso in ambito medico? D'altro canto, in certi anzianifluttuazioni simili o anche inferiori all'interno del normopeso possono risultare molto più preoccupanti di quanto interpretato dal BMI.