Stare sane nelle festività natalizie

Buon Natale e buone feste!

Spero che tu abbia una vacanza gioiosa. La stagione delle vacanze è un momento di divertimento e celebrazione, ma molti di noi si preoccupano di far deragliare la nostra salute nel processo. È sicuramente possibile concedersi e mantenere intatta la propria salute. Ecco alcuni consigli che cerco di seguire durante questo periodo emozionante.

Suggerimenti rapidi per rimanere in buona salute durante le festività natalizie
1. Scegli le tue indulgenze. Non tutte le meraviglie sono destinate a essere le tue preferite, quindi scegli alcune che non puoi vivere senza e trasmetti gentilmente gli altri. Ciò manterrà il consumo di zuccheri in eccesso e di ingredienti malsani al minimo.
2. Bere acqua. Gli alimenti pesanti e l'alcol ti disidratano, quindi assicurati di bere acqua pura tutto il giorno. Anche una lieve disidratazione può portare a mal di testa, a bassa energia e fame (quando non sei veramente affamato).
3. Mangia i tuoi verdi. Verdure verdi, in particolare quelle a foglia verde come spinaci, cavoli o bietole, hanno un potente effetto purificante sul corpo. Contrastare lo zucchero extra e gli alimenti lavorati con un generoso aiuto di verdure o una grande insalata verde il più spesso possibile.
4. Rendi il tempo di essere attivo. Mentre può sembrare impossibile programmare una gita in palestra durante le festività natalizie, prendi il tempo per fare una passeggiata o per far salire la tua asta di cuori con salti o altri semplici esercizi che puoi fare a casa. Solo 15 o 20 minuti di attività possono aiutare a compensare alcune delle calorie in eccesso che hai consumato e bandire la sensazione di indolenza derivante dall'eccesso di cibo.
5. Controlla la tua immunità. Siamo tutti soggetti a raffreddore e influenza in questo periodo dell'anno, e lo zucchero in più e le delizie malsane ci rendono più vulnerabili. Assicurati di includere una porzione generosa di verdure con ogni pasto e consumare l'immunità aumentando gli alimenti come aglio, cipolle e succo di limone fresco in acqua.
6. Supplemento. Mentre penso che la maggior parte dei nostri nutrienti dovrebbe venire dal cibo, è un po 'difficile quando stai consumando la cucina natalizia. Assicuratevi di assumere quotidianamente un multivitaminico di buona qualità e considerate la vitamina C (da 500 mg a 1000 mg), i probiotici (per la salute dell'apparato digerente) e gli integratori immunitari (contenenti aglio, funghi medicinali o erbe come l'echinacea o l'astragulo).

Avere una vacanza sana e felice,
Emily

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