Routine di dimagrimento di 2 settimane


  • Ogni 20 minuti, guarda qualcosa ad almeno 20 metri di distanza per 20 secondi.
  • Routine di fitness settimanale per dimagrire
  • Dieta lampo di 2 settimane prima della spiaggia: perdi 3 kg |

Le ritardatarie e i ritardatari. Quelli che per lavoro, scadenze, pensieri per la testa hanno fatto ieri la prova costume.

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Se perdessi qualche chiletto sarei un figurino. Una taglia, che vuoi che sia?

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Ma come fare con il poco tempo a disposizione? I più svegli è da gennaio che si stanno dando da fare, i meno allarmisti hanno iniziato dopo la Pasqua. Nessun problema.

Anche in dodici giorni. Vi ho già parlato di lei: Zana Morris infatti sostiene da anni che la dieta chetogenica è la dieta migliore per perdere peso velocemente, spingendo il corpo ad attaccare le riserve di grasso. Parallelamente alla dieta, Zana nel suo ultimo libro The High Fat dietscritto con la giornalista scientifica Helen Foster consiglia di svolgeere 15 minuti di attività fisica ad alta intensità. Ma procediamo per ordine partendo dalla dieta.

Ci pensa D come Dieta. Ecco una dieta lampo di due settimane per salvare capra, cavoli e ritardatari.

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Secondo la nutrizionista Fiona Kirk bastano infatti due settimane per tornare in forma e affrontare il costume a testa alta. E non è una dieta difficile, al contrario. Provare per credere.

Fino alle undici e mezza mangiate solo frutta, scegliendo tra grammi di melone o anguria, grammi di fragole, grammi di more o mirtilli o grammi di kiwi o ananas. Concesso un caffè o del tè dolcificato ma senza zucchero.

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In alternativa al riso: grammi di mais dolce o grammi di carote in insalata con le altre verdure. Dopo il pranzo un caffè senza zucchero.

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Altre 3 volte a settimana: grammi di merluzzo o 70 grammi di salmone affumicato o una scatola di tonno al naturale grande o grammi di calamari alla piastra.

Una volta a settimana: grammi di fiocchi di latte. Dopo cena: 3 mandorle.

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Da bere: solo acqua, almeno due litri. Attività da fare durante la dieta. Dopo la prima settimana, allenati 5 volte e fai due giorni di stacco con passeggiata.

Mezzo chilo equivale a 3. Per raggiungere l'obiettivo di perdere 2 chili in due settimane, puoi creare parzialmente questo deficit con l'attività fisica, ma devi anche ridurre l'assunzione di calorie con la dieta. Usa un diario alimentare o un'applicazione per smartphone per tenere traccia di quante calorie stai assumendo attualmente e sottraine dal valore risultante. Prendi costantemente nota delle calorie, per assicurarti di non mangiare troppo e "restare in carreggiata".