Roba da mangiare per perdere peso. 15 cibi da evitare per dimagrire


Yogurt 1. Uova intere Una volta erano temute in quanto ricche di colesteroloma adesso le uova intere stanno tornando alla ribalta. Nuovi studi mostrano che non incidono negativamente sul colesterolo nel sangue e non provocano attacchi di cuore 12.

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Ed inoltre… sono tra i cibi migliori che potreste mangiare se volete perdere peso. Sono ricche di proteine e grassi buoni e possono farvi sentire pieni con il minimo apporto di calorie! Uno studio effettuato su 30 donne roba da mangiare per perdere peso ha mostrato che mangiare uova a colazione, invece delle ciambelle, aumentava la sazietà e le faceva mangiare meno nelle successive 36 ore 3.

Un altro studio di 8 settimane ha scoperto che le uova a colazione rispetto alle ciambelle aumentano la perdita di peso in una dieta ipocalorica 4.

Cibi per dimagrire

Le uova sono anche incredibilmente ricche di nutrienti e possono aiutarci ad assumere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno in una dieta ipocalorica. Verdure a foglia larga Le verdure a foglia larga includono gli spinaciil cavolo verde e nerola bietola e pochi altri. Queste verdure hanno diverse proprietà che le rendono perfette per una dieta ipocalorica. Sono povere sia di calorie che di carboidrati, ma ricche di fibre.

Numerosi studi mostrano che i piatti e le diete con una bassa densità energetica fanno assumere alle persone meno calorie 5. Le verdure a foglia larga sono inoltre incredibilmente nutrienti e ricche di qualsiasi tipo di vitamine, minerali ed antiossidanti. Salmone Un pesce grasso come il salmone è incredibilmente salutare! Ed è anche molto soddisfacente sentirsi pieni per diverse ore avendo assunto, relativamente, poche calorie.

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Il salmone è ricco di proteine di alta qualità, grassi buoni e contiene anche qualsiasi tipo di nutriente importante. Il pesce ed i prodotti del mare in generale fornisce una quantità significativa di iodio.

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Studi mostrano che molte persone nel mondo non assumono lo iodio di cui avrebbero realmente bisogno 8. Il salmone è inoltre ricco di acidi grassi Omega-3 che, come è stato visto, aiutano a ridurre le infiammazioni 9 Altri ottimi pesci grassi sono ad esempio: lo sgombro, la trota, le sardine e le aringhe. Verdure crocifere Le crocifere includono i broccoliil cavolfiore, il cavolo ed i cavoletti di Bruxelles. Sono ricche di fibre e tendono a saziare, come le altre verdure.

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In più… questi tipi di verdure tendono a contenere un buon numero di proteine. Non sono tanto ricche di proteine quanto i cibi di derivazione animale o spray dimagrante thinmist legumi, ma quantomeno ne contengono più di altri tipi di vegetali. Una combinazione di proteine, fibre e bassa densità energetica, rende le crocifere gli alimenti perfetti da includere al vostro piatto se state cercando di perdere peso.

Sono inoltre ricche di roba da mangiare per perdere peso e contengono sostanze in grado di combattere il cancro Carne magra e petto di pollo La carne è stata ingiustamente demonizzata. È stata accusata di praticamente qualsiasi tipo di problema di salute, nonostante non ci fossero prove valide a sostenere queste accuse.

Anche se la carne trattata non è, di fatto, salutare, gli studi mostrano che la carne rossa non trattata NON aumenta il rischio di malattie cardiache o diabete 12 Secondo alcuni studi, la carne rossa ha una correlazione molto bassa con il cancro negli uomini, e nessuna correlazione nelle donne 14 Se seguite una dieta ipocalorica, allora sentitevi liberi di mangiare carni grasse. Tuttavia, esse hanno diverse proprietà che le rendono un cibo perfetto, sia per la perdita di peso che per una buona salute.

Ci sono stati racconti di persone che hanno vissuto per molto tempo mangiando solo patate. Le patate sono ricche di potassioun nutriente che la maggior parte delle persone non assume abbastanza e che gioca un ruolo importante nel controllo della pressione sanguigna.

Che significa questo?

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Significa che, mangiando patate bollite, vi sentirete naturalmente pieni e tenderete quindi a mangiare meno. Tonno Il tonno è un altro alimento ipocalorico ricco di proteine.

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Il tonno è molto diffuso tra i bodybuilders e le modelle a dieta, perché è un ottimo modo per tenere alte le proteine e allo stesso tempo tenere bassi i grassi e le calorie. Fagioli e legumi Alcuni fagioli ed alcuni legumi possono essere ottimi per perdere peso, tra questi abbiamo: i fagioli, le lenticchie ed alcuni altri.

Questi alimenti tendono ad essere ricchi di fibre e proteine, che sono due nutrienti che portano ad essere sazi presto. Il problema principale sta nel fatto che molte persone hanno problemi a tollerare i legumi.

Per questo motivo, è importante cucinarli in modo adeguato. Zuppe Come abbiamo detto sopra, i pasti e le diete con una bassa densità energetica, tendono a fare assumere alle persone meno calorie.

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La maggior parte degli alimenti con bassa densità energetica, è rappresentata da quelli che contengono molta acqua, come la verdura e la frutta. Alcuni studi hanno mostrato che mangiare lo stesso alimento fatto a zuppa, invece che come cibo solido, sazia maggiormente le persone, le quali tenderanno quindi a mangiare meno calorie 23 Formaggio fresco I latticini tendono ad essere ricchi di proteine, tra i migliori ci sono i formaggi freschi: sono costituiti per lo più da proteine con una piccola quantità di grassi e carboidrati.

Inoltre, saziano molto con solo una piccola quantità di calorie. I prodotti a base di latte sono inoltre ricchi di calcioche a quanto pare contribuisce nel processo di bruciare i grassi Avocado Gli avocado sono dei frutti unici. Mentre la maggior parte dei frutti sono ricchi di carboidrati, gli avocado sono ricchi di grassi buoni! Contengono inoltre molti nutrienti importanti, incluse le fibre ed il potassio.

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Viene utilizzato spesso nei condimenti, nelle insalate o come vinaigrette. Uno studio effettuato su persone obese ha anche mostrato che 15 o 30 ml di aceto di mele al giorno per 12 settimane hanno portato ad una perdita di 1. Noci Pur essendo ricche di grassi, le noci non sono per natura ipercaloriche.

Sono uno snack eccellente, in quanto contengono quantità bilanciate di proteine, fibre e grassi buoni. Alcuni studi fatti sulla popolazione hanno anche visto che le persone che mangiavano noci tendevano ad essere più in salute e più snelle rispetto a coloro che non ne mangiavano Se non riuscite a controllarvi quando mangiate le noci allora forse sarebbe meglio evitarle.

Alcuni grani interi Anche se i grani, negli ultimi tempi, non sono stati ben visti, alcuni tipi possono decisamente essere considerati salutari. Questi includono alcuni tipi di grani interi che sono ricchi roba da mangiare per perdere peso fibre e contengono anche una buona quantità di proteine.

Se state seguendo una dieta ipocalorica, allora vi conviene evitare i cereali, in quanto ricchi di carboidrati. Peperoncino Mangiare del peperoncino potrebbe rivelarsi utile se si sta seguendo una dieta per dimagrire.

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Questa sostanza viene anche venduta sotto forma di integratore ed è un ingrediente comune in molti integratori che dovrebbero aiutare a perdere peso. Frutta La maggior parte degli esperti di salute concorda sul fatto che la frutta fa bene. Numerosi studi hanno mostrato che le persone che mangiano più frutta e verdura tendono ad essere più in salute rispetto alle persone che non ne mangiano 41 Sicuramente correlazione non vuol dire causalità, quindi questi studi di fatto non provano nulla, ma la frutta ha in ogni caso proprietà che la rendono amica di chi sta cercando di perdere peso.

Le uniche persone che dovrebbero evitare, o comunque minimizzare, il consumo di frutta sono quelle in una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati, o che stanno seguendo una dieta chetogenica, o che hanno un qualche tipo di intolleranza al fruttosio.

In uno studio su 91 persone obese, si vide che mangiare mezzo pompelmo fresco prima dei pasti portava a perdere 1. Semi di Chia I semi di Chia sono tra i cibi più nutrienti del pianeta.

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Contengono 12 grammi di carboidrati a porzione, che potrebbe sembrare tanto se non fosse che 11 di questi grammi sono fibre. Per via di tutta questa fibra, i semi di Chia possono assorbire fino a volte il loro peso in acqua, assumendo una consistenza simile al gel ed espandendosi nello stomaco In ogni caso, data la sua quantità di nutrienti, sarebbe sensato pensare che i semi di Chia possono assumere un ruolo importante in una dieta per perdere peso.

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Olio di Cocco Non tutti i grassi sono uguali. È stato visto che questi acidi grassi rispetto ad altri aumentano la sensazione di sazietà e aumentano il numero di calorie bruciate 48 Yogurt Un altro ottimo cibo a base di latte è lo yogurt.

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Assicuratevi di scegliere yogurt interi… alcuni studi hanno infatti mostrato che lo yogurt intero a differenza di quello magro è associato ad un ridotto rischio di obesità e di diabete di tipo 2 Lo yogurt magro è solitamente ricco di zucchero, quindi è meglio evitare quella roba come la peste.