Perdita di peso nord sudbury


Perdita di peso nord sudbury diete vegetariane e vegane possono essere sviluppate per andare incontro ai fabbisogni nutrizionali dei neonati e dei bambini e per supportarli nella crescita. Come per tutti i neonati anche quelli vegetariani, per i primi mesi, dovrebbero ricevere esclusivamente il latte fornito dalla madre allattamento al seno o quello artificiale rappresentato da latte in polvere commerciale per neonati.

I cereali fortificati per neonati o il tofu compatto possono essere un valido alimento complementare tanto che uno di questi, in aggiunta con il latte materno o artificiale, è in grado di soddisfare le esigenze di proteine, ferro e zinco. Gli altri alimenti vengono introdotti con tempistiche simili a quelle per i non vegetariani. La crescita dovrebbe essere monitorata e se apparisse incerta dovrebbe essere fornita ai bambini una dieta che include alimenti con elevato tenore calorico e con poche fibre.

La Figura 1 ci fornisce informazioni sui tipi di diete vegetariane più comuni. Questo periodo di tempo è uno di quelli a rapida crescita dove la richiesta di nutrienti perdita di peso nord sudbury molto posso perdere peso con i bruciagrassi. Crescita dei Neonati Vegetariani Studi ci suggeriscono che i neonati partoriti da madri vegetariane o vegane hanno pesi alla nascita simili a quelli dei bambini nati da madri che non lo sono e, questi pesi, rientrano negli standard dei pesi alla nascita.

Alcuni studi hanno individuato pesi più bassi alla nascita in bambini nati da donne Hindu latto-vegetariane e in donne che seguivano una dieta macrobiotica durante la loro gravidanza. Questi pesi bassi alla nascita sembrano essere il risultato di una scarsa assunzione di energia da parte delle madri durante il periodo gestazionale. È molto importante, per le donne vegetariane, ricevere il giusto apporto calorico in gravidanza per scongiurare il rischio di bambini che risultino sottopeso alla nascita.

I neonati vegetariani e vegani che consumano diete adeguate crescono normalmente. Neonati allattati al seno La prima decisione alimentare che i genitori si trovano ad affrontare è quella se allattare o meno al seno il proprio figlio.

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I vantaggi di questo tipo di allattamento sono ben documentati. Donne con un apporto energetico inferiore alle kcal sono a rischio di dimagramento post parto molto rapido, definito come perdita di peso mensile superiore ai 2 kg dopo il primo mese successivo al parto. Nutrienti chiave per i neonati vegetariani allattati al seno La vitamina B12 si trova naturalmente solo nei prodotti di origine animale tra cui le uova, il latte e il formaggio. La madre dovrebbe usare anche un supplemento giornaliero di vitamina B12 che possa soddisfare le RDA.

Durante la lattazione la madre dovrebbe sforzarsi di sottoporsi almeno a 15 minuti di luce solare al giorno, sia sulle mani che sulla faccia, o di usare degli alimenti fortificati o degli integratori che apportino le UI di vitamina D giornaliere.

I bambini con la pelle chiara allattati al seno, possono raggiungere livelli ottimali di vitamina D se ricevono approssimativamente 30 minuti alla settimana di perdita di peso nord sudbury solare se vestiti solo con il pannolino, o 2 ore di esposizione alla luce solare alla settimana se vestiti completamente ma senza cappello. Attualmente, le uniche gocce per neonati di vitamina D disponibili in commercio sono sotto forma di colecalciferolo vitamina D3.

La vitamina D3 deriva generalmente dalla lanolina presente nel vello delle pecore e di solito non è vegana, sebbene sia accettata dai latto-ovo vegetariani. Il DHA è coinvolto nello sviluppo del cervello e della vista dei neonati. I livelli di DHA nel latte materno sembrano essere più bassi nelle donne vegane se comparati con quelli delle donne latto-ovo vegetariane e di quelle non vegetariane, sebbene non siano stati riportati effetti dannosi.

Le diete vegetariane non contengono, o ne contengono poco, DHA a meno che non vengano utilizzati alimenti fortificati. È stato dimostrato che un integratore vegano di DHA derivato da delle micro alghe, sembra aumentare i livelli del DHA stesso nel latte materno.

I latto-ovo vegetariani e i latto-vegetariani useranno una preparazione basata sul latte bovino a meno che non ci sia la necessità specifica di una diversa formulazione. Le preparazioni fatte in casa a base di cereali, noci, verdure o succo di verdura, latte di soia commerciale o altre bevande a base vegetale, latte di capra o latte di mucca non modificato, non dovrebbero essere utilizzate nei primi 12 mesi di vita del neonato, perché questi prodotti non sono adeguati dal punto di vista nutrizionale.

Il quantitativo di lenticchie, tofu morbido, soia, succo di mela o di estratto di carote, necessario per soddisfare le esigenze di ferro e zinco, supererebbe il quantitativo energetico raccomandato. La principale funzione degli alimenti complementari per i bambini allattati artificialmente, è quella di sottoporre i bambini a nuovi sapori e consistenze e di promuovere lo sviluppo delle capacità ad alimentarsi. Primi alimenti complementari possibili da usare e quantitativi richiesti per soddisfare i fabbisogni dei nutrienti chiavea Abbreviazioni: T, cucchiaio.

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Sono stati inclusi solo a scopi comparativi. Ferro e Zinco per i neonati allattati al seno Ferro e zinco sono comunemente identificati come sostanze nutritive che si trovano in quantità relativamente basse, sebbene con elevata biodisponibilità, nel latte materno. I cereali per i neonati fortificati con il ferro sono comunemente usati come alimenti per il primo svezzamento e negli Stati Uniti vengono consumati dalla maggior parte dei neonati.

Anche il latte materno è in grado di fornire un certo quantitativo di acido ascorbico. Solitamente i cereali commercializzati per i neonati non hanno aggiunte di acido ascorbico.

Le integrazioni di ferro e zinco sono appropriate se i fabbisogni non vengono raggiunti con la dieta. Sebbene non ci siano molti studi sulle tempistiche di introduzione degli alimenti sembra essere corretto introdurre 2 o 3 nuovi alimenti perdita di peso snellente settimana. Tabella 2. Disponibilità commerciale di omogenizzati vegetariani e vegani Alcuni alimenti commerciali per i neonati sono adatti sia a quelli vegani che a quelli vegetariani.

Le scelte dei latto-ovo vegetariani includono miscele di cereali e yogurt e piatti a base di formaggio e pasta tabella 3. Alcuni prodotti, in apparenza vegetariani, possono contenere gelatina di origine animale, carne e olio di pesce. Tabella 3.

Abbreviazioni: DHA, acido docosaesaenoico. Preparazione casalinga di omogenizzati per neonati Quando i genitori esprimono un interesse nel preparare da soli gli perdita di peso nord sudbury, devono essere informati sulle pratiche più sicure di manipolazione degli alimenti. I cibi preparati a casa possono avere un tenore più basso in energia, grasso, proteina, ferro e zinco. Di solito i bambini allattati al seno dovrebbero essere incoraggiati a succhiare il latte fino a un anno o per più lungo tempo.

Per i bambini non vegani, come prima bevanda è una buona alternativa il latte intero bovino, soprattutto se non si conoscono o sospettano allergie alle proteine del latte.

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Dovrebbe essere usato il latte di soia con il tenore in grasso più alto. Questi latti possono essere usati occasionalmente dai bambini più grandi 1 o 2 anni ; comunque non dovrebbero essere la bevanda primaria dei bambini.

La figura 2 ci mostra due esempi di valide alternative al latte di soia. Sostituti del latte che non siano di derivazione casearia o di soia. La Ricetta A è appropriata per un bambino normale.

Nelle ricette dovrebbero essere utilizzati marchi specifici di ingredienti, poiché le aggiunte di vitamine e minerali variano notevolmente tra i diversi marchi. È stato segnalato che i bambini vegani risultano essere più magri di quelli vegetariani e di quelli non-vegetariani molto probabilmente a causa di un elevato consumo di alimenti ingombranti e con minore apporto energetico.

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Ai più piccoli, se la loro crescita sembra essere incerta, dovrebbero essere serviti alimenti ad alto contenuto calorico e a basso contenuto di fibre. I fabbisogni proteici ed energetici dei bambini vegetariani sono identici a quelli dei bambini non vegetariani.

Secondo alcuni esperti i bambini vegani hanno fabbisogni energetici simili, ma potrebbero aver bisogno di un quantitativo leggermente superiore di proteine.

La tabella 4 ci fornisce un esempio di un ipotetico menù per un bambino vegetariano di 2 anni che pesa 12 kg e che è moderatamente attivo, che fornisce le kcal raccomandate e la dose di Le fonti proteiche accettabili per i bambini vegetariani includono i legumi, il tofu, i burri di noce, i prodotti derivati dalla soia, gli analoghi della carne, i cereali integrali e le barrette proteiche.

Tabella 4. Esempio di Menù per un bambino di 2 anni vegetariano o vegano.

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Sono disponibili in commercio complementi multivitaminici che non contengono prodotti di origine animale. La tabella 3 fornisce degli esempi di alimenti ad alto contenuto di grassi.

Gli integratori alimentari possono essere utilizzati per fornire ulteriori calorie, perdita di peso nord sudbury e vitamine. I bambini vegetariani e vegani, come tutti i bambini, corrono il rischio di essere in sovrappeso. Gli alimenti vegetariani ad alto contenuto calorico che si usano solitamente dovrebbero essere evitati o limitati compresi i latticini grassi, i burri di noci e gli oli.

I dolci perdita di peso nord sudbury, gli snack e le bevande zuccherate dovrebbero essere consumati raramente o meglio ancora mai. Allergie ed Intolleranze alimentari I bambini vegetariani possono sviluppare allergie agli alimenti che sono fondamentali per la loro dieta come i latticini, la soia, il grano e la frutta secca.

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Dovrebbero essere utilizzati degli alimenti alternativi che hanno un profilo nutrizionale simile al fine di sostituire gli alimenti che non possono essere tollerati. Ad esempio, i latticini sono una buona fonte di proteine, calcio, vitamina D e vitamina B12 per i bambini vegetariani. I prodotti fortificati a base di soia possono sostituire i latticini e fornire questi nutrienti in una forma più assorbibile.

Altri latti vegetali fortificati ad esempio latte di riso, canapa e mandorla possono fornire calcio, vitamina D e vitamina B12 ma contengono molta meno proteina ed energia rispetto al latte bovino. Tabella 5. Fonti principali di Nutrienti per i bambini vegetariani Altre fonti proteiche possono includere fagioli secchi, noci e burro che deriva da esse e il seitan un derivato proteico del grano. Possono essere necessarie integrazioni di calcio, vitamina D e vitamina B Figura 3.

Ingredienti ad alto tenore calorico che possono essere inseriti tra gli alimenti per vegani Oli, Margarina kcal per cucchiaino Aggiungerlo ai purè per bambini, ai cereali caldi, ai cereali in chicchi, alla pasta e alle verdure Spalmare o spruzzare sul pane, sui bagel o sui muffin Utilizzare condimenti per insalata a base di olio sulle verdure, sulle zuppe e come marinata per il tofu Crema di cocco Aggiungere a yogurt non di latte bovino, smoothies, budini e ai latti alternativi Sostituire o aggiungere in ricette per prodotti da forno, salse, zuppe e stufati.

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Il Programma WIC donne, neonati e bambini per Vegetariani e Vegani Lo Special Supplemental Nutrition Program per Condizioni dimagranti fornisce alimenti nutrienti al fine di integrare le diete di neonati e di bambini le cui famiglie non sono in grado di soddisfare, con il loro reddito, i criteri contro il rischio nutrizionale.

I bambini vegetariani e vegani possono beneficiare del programma WIC. I bambini vegani, coinvolti in questo programma, possono ricevere dei voucher per acquistare succhi di frutta, cereali per la colazione, frutta, verdura, cereali integrali pane, bulgur, avena, orzo e perdita di peso nord sudbury secchi o in scatola, burro di noccioline, tofu e latte di soia.

Il latte di soia e il tofu coagulato con un sale di calcio il calcio solfato possono essere sostituiti dal latte solo secondo documentazione medica riguardante le condizioni di salute. Conclusioni I neonati e i bambini vegetariani o vegani che vengono alimentati con una dieta bilanciata crescono e sviluppano normalmente. È molto importante che le assunzioni di calcio, ferro, zinco, vitamina B12, vitamina D e di acidi grassi omega-3 siano sfruttate al meglio fornendo o delle buone fonti alimentari o delle integrazioni.

In generale, quando i neonati e bambini piccoli sono alimentati con una dieta a base vegetale ma varia e che fornisce le adeguate calorie, proteine e sostanze nutritive, crescono comunque in modo appropriato. Bibliografia How many vegetarians are there? The Vegetarian Resource Group Web site. Published May 15, Accessed August 29, Position of the American Dietetic Association: vegetarian diets.

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