Perdita di peso naturale, Come accelerare il metabolismo: i trucchi per dimagrire velocemente!


Con una pianificazione alimentare, in genere, si è meno tentati di andare a mangiare un boccone ai fast food o di recarsi in qualche locale dove non ci sono opzioni molto salutari. Annota anche se hai bisogno di dedicare una giornata alla preparazione in anticipo dei pasti, per rendere le operazioni quotidiane più rapide.

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Per la colazione potresti pensare a mezzo pompelmo con una tazza di farina d'avena oppure a un uovo strapazzato con verdure saltate e formaggio magro. Per il pranzo potresti scegliere una grande insalata con lattuga, spinaci, barbabietola, carote, una manciata di noci, mezzo avocado e fagioli neri oppure ceci. Puoi anche aggiungere una spruzzatina di aceto balsamico. A cena puoi mangiare del salmone alla griglia con un po' di aneto e limoneuna porzione di riso integrale e zucchine grigliate.

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Se vuoi anche fare degli spuntini, opta per degli snack proteici e un frutto o della verdura. Puoi mangiare un uovo sodo e una mela o dello yogurt greco con mirtilli e semi di lino tritati.

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Non sempre è facile, né sembra naturale, seguire un piano dietetico calcolando le calorie, riducendo alcuni gruppi alimentari e limitando i carboidrati. Per iniziare a perdere peso, la cosa più semplice e naturale è quella di mangiare tutte le categorie di cibi e prestare attenzione alle porzioni.

Già il fatto di pesare e monitorare le porzioni è un modo genuino di ridurre alcune calorie, il che ti aiuterà a dimagrire.

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Procurati una bilancia per alimenti o delle tazze e cucchiai graduati per rispettare le dosi. Puoi anche misurare le tazze, le ciotole o i contenitori che perdita di peso naturale in casa per sapere quanto cibo possono contenere. È fondamentale mangiare gli alimenti corretti se si vuole perdere peso e riuscire a mantenere nel tempo l'obiettivo raggiunto.

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Seguire una dieta equilibrata significa consumare la quantità adeguata di ogni elemento nutritivo di cui ha bisogno il corpo per funzionare. Oltre a consumare i cibi di tutti i gruppi alimentaridovresti assicurarti di variare molto gli alimenti, anche se appartengono allo stesso gruppo. Se riesci a rispettare questo dosaggio proteico a ogni pasto, puoi tenere meglio sotto controllo l'apporto di calorie. Per raggiungere il tuo scopo devi anche scegliere la carne più magra.

Quando puoi, opta per il pesce, la carne di manzo magra, il pollame, le uova, i latticini con pochi grassi e tutti i tipi di semi e frutta a guscio.

Ritenzione idrica e perdita di peso: qualche suggerimento per la dieta

Inserisci una porzione di proteine a ogni pasto o spuntino per soddisfare il fabbisogno quotidiano di questo nutriente. Questi cibi offrono molti nutrienti necessari con pochissime calorie.

Una porzione equivale a un frutto piccolo, mezza tazza di frutta a pezzetti oppure g di foglie di insalata.

In questa categoria rientra una grande varietà di cibi.

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I cereali integrali contengono il germe, l'endosperma e la crusca. Una porzione di tali alimenti corrisponde circa a 30 g.

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Quando possibile, dovresti sempre scegliere la versione integrale di almeno la metà dei tuoi alimenti. Non iniziare a ossessionarti con il calcolo delle calorie e non punirti rinunciando completamente ai dolcetti o a qualche alimento ricco di grassi. Cerca invece di mangiarli in quantità ridotte e con minore frequenza.

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Perdere peso in maniera naturale significa non privarti mai di alcuni cibi e non doverli evitare completamente. Potresti scegliere di mangiarne una piccola quantità una o due volte a settimana o anche solo qualche volta al mese.

Se fai un pasto ricco di grassi o zuccheri per esempio se mangi al ristorante o ti rechi perdita di peso naturale un fast foodcompensalo facendo pasti a base di alimenti magri e con pochi zuccheri nei giorni successivi o impegnati in palestra con esercizi un po' più faticosi.

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Restare ben idratato offre molti benefici quando cerchi di perdere peso. Inoltre aiuta a mantenere il corpo sano in generale.

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Si consiglia di bere bicchieri di acqua al giorno per dimagrire e sentirsi più energici. Dovresti optare per l'acqua, anche quella aromatizzata, caffè o tè decaffeinati. Evita le bibite con zuccheri aggiunti come quelle a base di cola o le bibite sportivequelle che contengono caffeina come quelle energetiche o i caffè espresso e i succhi di frutta.