Perdere peso sopprimere lappetito


Fai la spesa con la pancia piena 1. Fai colazione abbondante Fare colazione è fondamentale e deve essere abbondante quindi: non un caffé e un biscotto. Mangia 5 porzioni di frutta e verdura Sono ricche di fibre e ti aiutano a contenere la fame, ma attenzione a non esagerare con la frutta. Sono carboidrati e se assunti in eccesso, si faranno sentire sulla bilancia. Meglio se la mangi a metà mattina o metà pomeriggio, mai dopo i pasti. Anticipala come spuntino. Quanto alla verdura, dovrebbe essere il 50 per cento del pasto, per avere un piatto bilanciato.

La proporzione tra verdure e frutta deve essere a favore delle prime. È importante non saltare le merende, perché se no arrivi al pasto successivo super affamata. Scegli carote, i cetrioli, zucchine, pomodorini, sedano, peperoni: hanno pochissime calorie. Lavali, tagliali a tocchetti e mettili in un sacchetto per il frigo, cosi li puoi tenere in borsa e mangiare comodamente. Entrambe ti faranno sentire meno la fame.

Et voilà, senza neanche accorgertene, sei già alla macchinetta delle merendine a comprare i taralli o qualcosa di dolce… Quando ti senti agitata, chiudi gli occhi e respira profondamente con il naso, con il diaframma. Il respiro ha un incredibile potere calmante.

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Oppure, compi delle azioni ripetitive, poco impegnative per la mente, ma molto terapeutiche. Scegli cibi a basso indice glicemico Cereali integrali, cannellini, patate dolci, quinoa, ceci, broccoli, asparagi, bietole, carciofi, melanzane, funghi, fagiolini, zenzero, peperoni… Sono alimenti a basso indice perdere peso sopprimere lappetito, che non fanno alzare la glicemia nel sangue.

Attenzione agli zuccheri nascosti Sono un vero attentato alla fame e si nascondo ovunque: sono gli zuccheri presenti nei cibi preparati industrialmente. Anche i cibi più insospettabili a volte li contengono: lo yogurt, i sughi pronti, le salse, il minestrone in scatola.

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Leggi bene le etichette, perché a volte hanno nomi insospettabili. Occhio al potere saziante Degli studi hanno dimostrato che ci sono alimenti che hanno un maggiore potere saziante rispetto ad altri: ovvero fanno sentire sazi più a lungo, dopo aver mangiato.

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Di seguito il potere saziante di alcuni cibi, in ordine decrescente: Le patate per circa tre ore Il pesce magro, fiocchi di avena e le arance ti fanno sentire sazia per più due ore dopo il pasto. La pasta integrale, la carne rossa, i fagioli, le mele e il pane integrale per quasi due ore.

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Potresti essere solo disidratata: spesso lo stimolo della sete si confonde con quello della fame. Quindi, mangiucchiamo qualcosa mentre dovremmo solo bere.

In ogni caso, bere aiuta a riempire lo stomaco. Mangia lentamente Durante il pasto, mangia lentamente: dovresti masticare 40 volte ogni boccone. Ti aiuta a riscoprire il gusto del cibo, ma anche a mangiare meno. Mentre mastichi, concentrati sul sapore del cibo e non guardare la televisione e neanche lo smartphone.

Sono azioni che ci portano a perdere peso sopprimere lappetito meccanicamente, senza renderci conto di quello che ingurgitiamo. Il cervello impiega circa 20 minuti a registrare il senso di sazietà, quindi se mangi lentamente, hai buone probabilità di sentirti sazio prima di terminare il pasto.

E non mangerai in eccesso. In ogni caso, se hai il dubbio di essere sazia e non sei sicura, fermati. Significa che hai mangiato abbastanza. La sensazione ulcera peptica e perdita di peso pienezza è anche psicologica e dipende dalle abitudini. Sono piccoli accorgimenti che ti permettono di prendere più tempo per mangiare e raggiungerei 20 minuti necessari per sentirti sazia.

Inoltre, sono molto voluminose e ti aiuteranno a saziarti prima.

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Non eccedere con i cibi light Anche se pensi che siano utili alla tua dieta, hanno un bassissimo potere saziante. Poco dopo aver finito di mangiare, ti ritrovi di nuovo con il languore. Sembra addirittura che quando si dorme poco, si senta il desiderio di mangiare carboidrati.

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Fai la spesa con la pancia piena Infine, un consiglio apparentemente slegato: fai la spesa lontano dai pasti e con la pancia piena. Eviterai di farti assalire dalla fame aggirandoti tra le corsie e resisterai alla tentazione di comprare junk food, che spesso contengono zuccheri nascosti e provano picchi glicemici. Prova questo stile alimentare per qualche giorno: vedrai che una volta che avrai riprogrammato la tua alimentazione, durante il giorno ti dimenticherai di spiluccare e mangiare fuori pasto.

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