Perdere peso solo facendo pesi,


Ma non basta.

Per quanto riguarda i pesi, il nostro esperto ti propone un workout per tutto il corpo, con una doppia finalità. Se vuoi dimagrire ripetilo ogni giorno, per una sola volta. Ti basteranno minuti.

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Se invece punti a scolpire la tua silhouette, aumenta gradualmente a 3 le ripetizioni del workout completo, per volte a settimana. In piedi, fletti il ginocchio destro e impugna la caviglia, portando il piede verso il gluteo.

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  • Come spiegarlo?

Cerca di mantenere le ginocchia in linea e non inarcare la schiena. Lasciale quindi cadere verso terra, a destra, girando la testa a sinistra.

È MEGLIO FARE CARDIO O PESI? - XWOMAN

Mantieni per 6 respiri profondi e poi inverti, portando le ginocchia a sinistra e ruotando il capo a destra. Fletti quindi gli avambracci, portando i manubri verso le spalle e attivando i bicipiti. Da qui solleva le braccia sopra la testa, coinvolgendo anche perdere peso solo facendo pesi muscolo deltoide quello che ricopre la perdere peso solo facendo pesiquindi fletti i gomiti e porta gli avambracci dietro la testa, per allenare i tricipiti.

Ripeti la sequenza al contrario per riportare lentamente le braccia lungo i fianchi.

Meglio fare cardio o pesi per dimagrire?

Esegui 10 volte. Ginocchia e avambracci a terra, gomiti in linea con le spalle. Distendi le gambe, puntando i piedi e facendo perno sulle braccia, sollevati fino a raggiungere una posizione parallela al pavimento.

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Step up Per scolpire i glutei Parti con il piede sinistro su un gradino o un piccolo rialzo, tenendo nella mano destra il pesetto da 3 kg. Torna a terra, riappoggiando prima il sinistro a terra.

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Ripeti 10 volte; poi esegui con il peso nella mano sinistra e partendo con il piede destro sul rialzo. Push up Per allenare la parte alta Distesa pancia a terra, appoggia le ginocchia e i palmi delle mani ai lati delle spalle. I piedi sono sollevati. Contrai a fondo addominali e glutei mentre, espirando, distendi le braccia, rimanendo in equilibrio su mani e ginocchia.

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Quindi inspirando fletti i gomiti, per avvicinare il petto a terra, scendendo in non meno di 3 secondi. Fai attenzione a non portare le spalle verso le orecchie, Ripeti per 10 volte.

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Mantenendo la schiena in linea, inspirando piegati, sulle ginocchia, immaginando di doverti sedere su una sedia dietro di te. Espirando distendi le gambe per tornare alla posizione di partenza e ripeti, per 10 volte. Trazioni Per spalle, schiena e braccia forti In quadrupedia, ginocchia appoggiate, braccia tese in linea con le spalle, mano sinistra a terra e destra che impugna il peso, appoggiato al pavimento.

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Distendi indietro le gambe, punta i piedi e rimani in equilibrio allineando busto e bacino. Fletti quindi il gomito destro, mantenendolo aderente al busto, e solleva il pesetto da terra. Riappoggialo, lentamente e poi ripeti per 6 volte. Quindi rilassati a terra, seduta sui talloni, allungando il busto e le braccia in avanti.

PERDERE PESO: CARDIO O PESI?

Poi esegui lo stesso movimento con il braccio sinistro. Articolo pubblicato sul n. Ottimi attrezzi sia per l'allenamento in palestra sia per tonificare a casa braccia, spalle e pettorali.

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