Perdere peso eliminare lo zucchero


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Prima ancora che per il dimagrimento, bisognerebbe smettere di mangiare zucchero per la propria salute. Dopo qualche giorno in cui se ne sente la mancanza, come per una vera crisi di astinenza è dimostrato che dia dipendenza quanto le droghebasterà qualche settimana per notare i vantaggi di una vita priva di zucchero.

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Si dimagrisce Lo zucchero blocca un ormone proteico chiamato leptina che è responsabile della sensazione di sazietà che sentiamo dopo mangiato. Il risultato è che mangiando dolci non ci sentiremo mai pienamente soddisfatti e avremo ancora fame.

Non importa come intendi eliminare lo zuccheropuoi per esempio evitare cibi troppo elaborati e pieni di zucchero nella tua dieta, come: bevande gassate, succhi di frutta e tè pronti, yogurt zuccherato, cereali, barrette e biscotti, torte e dolci, gelati e condimenti come marinature e salse. Alcuni potrebbero scegliere di seguire una dieta completamente sugar-free per un certo periodo, eliminando anche la frutta e gli ortaggi con un gusto più dolce, mentre altri potrebbero concentrarsi sugli zuccheri aggiunti e i dolcificanti artificiali. Ecco i nostri consigli per eliminare lo zucchero dalla dieta in modo facile e gestibile: Evita i dolcificanti artificiali — Anche se possono avere zero calorie, possono comunque contribuire ad aumentare la voglia di dolci e potenzialmente causare problemi gastrointestinali come diarrea o gonfiori. Olio di oliva, olio di cocco, avocado, frutta secca, semi, burro da allevamenti biologici e ghi il burro chiarificato tipico della cucina indiana sono ottime alternative per piatti gustosi e che ti faranno sentire più sazio tra un pasto e altro.

Gli zuccheri in eccesso poi non vengono smaltiti ma convertiti in grassi che si accumulano e diventano chili di troppo. Riducendo il consumo di zuccheri il corpo ricomincerà a regolare l'appetito nel modo giusto, riducendo il numero di calorie ingerite.

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Migliorano le funzioni cerebrali L'eccesso di zuccheri, come detto, provoca dei picchi glicemici cui il corpo risponde producendo maggiore insulina e sovraccaricando per questo il pancreas. Questo processo, apparentemente innocuo, in realtà è una delle cause principali della sensazione di stanchezza e sonnolenza. Ridurre il consumo di zucchero quindi aiuta a ritrovare maggiore energia.

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Ma non solo. Alcuni studi hanno dimostrato che alti livelli glicemici possono essere causa di danni cerebrali che colpiscono la memoria. Migliora l'umore Siamo portati a pensare che per tirarci su di morale una scorpacciata di dolci sia l'ideale.

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Questo è solo in parte vero. Uno studio pubblicato su Psycology Today, relativo alle persone che soffrono di attacchi di panico, ha dimostrato che lo zucchero non è responsabile dell'ansia, ma è un catalizzatore che ne amplifica perdere peso eliminare lo zucchero sintomi invece di sedarli.

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Un altro studio pubblicato sul British Journal of Psychiatry sostiene invece che chi consuma cibi ad alto contenuto di zuccheri è più soggetto a soffrire di depressione. Migliorano le prestazioni fisiche Se siete delle sportive o semplicemente avete deciso di iniziare a fare del movimento per perdere peso, sappiate che eliminare gli zuccheri avrà un impatto positivo sul vostro organismo anche per quanto riguarda questo genere di prestazioni.

Inoltre è una delle principali cause di infiammazione, muscolari e non solo.

Dal punto di vista energetico, un grammo di zucchero apporta 4 calorie kcal come le proteine e meno della metà delle calorie apportate dai grassi 9 kcal. Gli zuccheri o carboidrati possono essere complessi come quelli provenienti da pasta, pane e cereali in genere, o semplici provenienti dalla frutta fruttosio dal latte lattosio e dallo zucchero da cucina saccarosio estratto in Europa principalmente dalla barbabietola da zucchero e nel resto del mondo dalla canna da zucchero.

Eliminandolo ridurrete il rischio di infezioni croniche e diverticoliti oltre ad avere giunture e ossa più forti e, come già detto, maggiore energia. Migliora la digestione e la salute in generale Al di là dei singoli effetti benefici, è evidente come la riduzione del consumo di zucchero scateni delle reazioni a catena su tutto l'organismo.

Lo zucchero infatti nutre batteri cattivi insieme a parassiti e funghi, specie nell'intestino, con relativo gonfiore, infiammazione e mancata assimilazione dei nutrienti. Questo a sua volta indebolisce il sistema immunitario, provocando indigestioni, stipsi e colon irritabile.

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Per rinforzare le pareti intestinali e la flora batterica conviene quindi eliminare gli zuccheri in eccesso, quelli che assimiliamo attraverso dolci, biscotti, bevande e bustine, e assumere probiotici come yogurt e fermenti lattici.

Migliora la fertilità La dieta è fondamentale per l'equilibrio ormonale e quindi per la fertilità.

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Un'alimentazione con un alto livello di zuccheri stimola il rilascio di perdere peso eliminare lo zucchero, con relativo affaticamento del pancreas.