Perdere peso e farsi strappare a casa. Allenamento con i pesi: quali benefici? - Starbene


La prima caratteristica di un allenamento efficace e di successo è la sua fattibilità. Per questo motivo, è necessario scegliere una routine fitness compatibile con gli impegni quotidiani e settimanali.

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Inoltre, è bene tenere presente che l'allenamento più efficace non è monotono, e comprende sia il movimento aerobico sia la tonificazione. Le due tipologie di allenamento, poi, dovrebbero viaggiare a braccetto perché ciascuna è essenziale nonché funzionale all'altra: il solo allenamento anaerobico con i pesiper esempio, non porta a una perdita di peso, ma in combo con l'attività aerobica rende la sessione fitness completa.

Infatti, proprio perché è il muscolo a "consumare", più massa muscolare c'è e più si consuma anche quando si sta fermi.

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Quali pesi? Cosa intendiamo per pesi? Si va dai manubri ad altri "attrezzi" come la kettlebell peso di forma sferica con una maniglia, che parte dai 4 kg.

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La scelta del carico da utilizzare dipende da diverse variabili. Una riguarda ovviamente grasso tossico per la perdita di peso grado di allenamento.

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Se si è neofiti del fitness con i pesi, è chiaramente indicato procedere con estrema gradualità. Per poi ripeterli, eventualmente, anche a casa. Manubri online Per allenarti anche a casa, puoi puntare su attrezzi economici ma sicuri.

Per esempio, per una sessione di tonificazione con i pesi, perdere peso e farsi strappare a casa necessari i manubri.

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Questi nello specifico sono in PVC, rivestiti in neoprene: la presa è sicura e la sicurezza è fondamentale quando ti alleni con i pesi e il carico è variabile. I manubri da 1 kg sono ideali per chi inizia a eseguire esercizi con i pesi.

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Ma anche se sei all'inizio e se questi pesi sono "leggeri", fai sempre attenzione alla postura. Dal punto di vista dell'ingombro, in questo caso i pesi occupano davvero pochissimo spazio e possono essere riposti ovunque. Il consiglio è proprio quello di creare un piccolo angolo fitness in camera da letto, con tutti gli attrezzi che ti servono. Acquistali su Amazon Kettlebell per il circuit training Uno degli allenamenti più efficaci, per mantenerti in salute e dimagrire, è quello a circuito.

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Puoi farlo sia in palestra, sia a casa. La kettlebell è un eccezionale attrezzo di tonificazione. Questa kettlebell è disponibile in tre varianti: 4 kg, 6 kg e 8 kg.

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L'impugnatura è ergonomica e sicura, ideale anche se magyarul multi sottile alleni a casa.

Per le prime volte, è bene puntare sul carico più basso. Questa kettlebell da 4 kg è perfetta per i primi allenamenti con i pesi.

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Gli esercizi che puoi eseguire sono moltissimi, sempre facendo attenzione alla postura. La kettlebell è uno strumento di tonificazione molto antico, oggi considerata uno dei migliori ausili per recuperare la forma fisica. Tienila nel tuo angolo fitness, arriverai super tonica alla prova costume: la kettlebell scolpisce braccia, seno e addome.

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Scopri il prodotto su Amazon Attenta alla postura Quando ti alleni con i pesi, devi fare moltissima attenzione alla postura. Infatti, possono bastare un movimento sbagliato o un carico eccessivo per provocare fastidi o problemi più seri. Uno dei rischi maggiori riguarda il risentimento muscolare.

Allenamento con i pesi: quali benefici?

Nella fattispecie: lo "strappo" muscolare e le contratture le zone più a rischio sono il collo e la schiena. Per scongiurare questi pericoli, non dimenticare un adeguato riscaldamento prima di iniziare ad allenarti con i pesi lo stesso lavoro cardio è un ottimo riscaldamento e, ovviamente, ricorda sempre l'importanza dello stretching. Fai la tua domanda ai nostri esperti Contenuto sponsorizzato: Starbene.

L'apporto calorico giornaliero dipende dall'età, dal sesso, dall'altezza e dal livello di attività. Durante l'adolescenza gli uomini hanno bisogno di calorie al giorno, mentre le donne devono assumerne al giorno. Dopodiché, quando programmi i pasti e tieni traccia del consumo quotidiano nel tuo diario alimentare, cerca di non superare l'apporto giornaliero di calorie raccomandato.

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