Perdere grasso corporeo durante il mantenimento


Abbiamo anche visto come, in periodi di massa, ci sia un range ideale nel quale dobbiamo mantenerci. Ma in una dieta per la definizione? Il range andrà allora da un rapporto di 2 2gr di carboidrati per ogni grammo di grassi fino a 5 5gr di carboidrati per ogni grammo di grassi.

La domanda sorge spontanea: perchè la dieta di mantenimento viene quasi sempre abbandonata prima ancora di iniziarne a vedere gli effetti tangibili?

In questo articolo parleremo della dieta di mantenimento e di quanto sia importante in un percorso di dimagrimento e stabilizzazione del peso.

Che cosa è successo in questo lasso di tempo al nostro corpo? La signora Pina è in sovrappeso, vuole dimagrire e si reca da un dietista.

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Con queste calorie, la signora Pina non ingrasserebbe nè dimagrirebbe, semplicemente il suo peso rimarrebbe stabile. Le viene consegnata una dieta da Kcal e, nel giro di 1 anno, la nostra signora Pina riesce finalmente a tornare al suo peso forma.

La maggior parte dei percorsi di dimagrimento termina proprio in questo preciso momento.

6 Tipi di grasso corporeo e come eliminarlo

Le persone hanno un obiettivo, ci lavorano, si sacrificano, lo desiderano, e in molti lo raggiungono. E poi semplicemente credono di aver finito.

Roberto Zisa Questo programma per la riduzione del grasso corporeo è la soluzione più efficace per ottenere una forma fisica migliore per la vostra salute.

Durante una dieta ipocalorica, vi è un imprescindibile calo del tasso metabolico, e il fattore determinante è la perdita di peso stessa: un corpo più leggero, bruciando meno calorie a riposo, subisce una fisiologica riduzione delle richieste energetiche giornaliere. La sua dieta ipocalorica era di circa Kcal, mentre il suo fabbisogno stimato era di Kcal. Con un deficit di Kcal, la signora Pina ha perso peso.

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Cosa facciamo adesso? Gradualmente perchè è essenziale non rompere in maniera brusca i nuovi equilibri a cui il nostro organismo si è adattato. In maniera intelligente perchè bisogna sapere cosa e come aumentare, per evitare spiacevoli riscontri.

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Quindi, finchè la signora Pina mangerà le sue Kcal, non potrà assolutamente ingrassare! Tempo per arrivare alle calorie di mantenimento, tempo sono bruciagrassi inutili stabilizzare il peso su quelle calorie, tempo per imparare perdere grasso corporeo durante il mantenimento introdurre dei cambiamenti al nostro stile di vita in generale.

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Ed è proprio per una questione di TEMPO che la maggior parte delle persone non arrivano mai nemmeno ad iniziare un percorso di mantenimento. Le due cose vanno di pari passo.

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Il mantenimento non ha una durata: deve continuare fino a quando le esigenze e le funzioni metaboliche non cambiano nuovamente. Se la dieta era un piano diviso giorno per giorno o addirittura ora per ora, il mantenimento deve essere una griglia contenente delle indicazioni volte a rendere il soggetto autonomo ed in grado di auto-gestire la sua alimentazione.

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