Oltre i 60 anni e cercando di perdere peso


Alimenti ricchi di nutrienti, che apportano carboidrati complessi e contengono quantità di grassi moderate sono i migliori alleati della salute generale del corpo.

Segui una dieta che preveda un apporto giornaliero compreso tra 1. Per nutrire correttamente il corpo, devi seguire una dieta che ti consenta di portare in tavola ogni giorno tutti i cinque gruppi alimentari.

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Stiamo parlando di: frutta, verdura, cereali, proteine e latticini. Hai bisogno di assumere circa grammi di frutta al giorno. Ricorda che mangiare una porzione di purea di frutti di bosco di stagione è molto più indicato che mangiare una torta ricoperta di frutta.

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Hai bisogno di assumere circa grammi di verdura al giorno. Frutta e verdura sono una fonte di fibre eccellente; devi sapere che una volta raggiunti i 60 anni il tuo corpo ne avrà bisogno in quantità sempre maggiori. Non da ultimo, le corpo snellente azerbaycan possono aiutarti a dimagrire.

Hai bisogno di assumere circa grammi di cereali al giorno, di cui la metà dovrebbero essere integrali. Puoi raggiungere il tuo obiettivo quotidiano mangiando alimenti come riso, pasta o pane integrali, avena o altri cereali integrali.

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I cereali forniscono al corpo vitamina B, sostanza vitale, in grado di favorire una digestione più rapida ed efficiente. Hai bisogno di assumere circa grammi di proteine al giorno.

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Le proteine sono contenute nelle carni magre inclusi manzo, maiale e pollamenei legumi, nelle uova, nella frutta secca anche nel burro di arachidi e nei semi. Tra gli altri benefici, favoriscono lo sviluppo e la salute della massa muscolare. Hai bisogno di assumere circa grammi di latticini al giorno.

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Puoi raggiungere tale obiettivo portando in tavola per esempio formaggi, yogurt, latte vaccino o di soia e, di tanto in tanto, anche il gelato. Fai attenzione a non assumere delle quantità di sodio eccessive, i cibi confezionati ne contengono di norma notevoli quantitativi. Invecchiando, il nostro senso del gusto tende ad affievolirsi, spingendoci a desiderare cibi più salati.

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Cerca di usare dei condimenti alternativi, come aglio, cipolla o erbe aromatiche; ti aiuteranno a non esagerare col sale, allontanando il rischio di ingrassare a causa della ritenzione di liquidi. Patatine, nachos, pizza, hamburger, torte e gelati non ti aiutano a perdere peso.

Evita anche i carboidrati raffinati ad alto contenuto di amidi, come pane, cracker, pasta, riso, cereali e prodotti da forno.

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Fai attenzione agli zuccheri nascosti. Ricordati di leggere sempre le etichette con attenzione alla ricerca di termini che indicano la presenza di zuccheri, come sciroppo di mais, saccarosio, destrosio o maltosio.

I seguenti consigli ti aiuteranno a mantenere il nuovo regime alimentare nel tempo. Sostituisci i cibi confezionati un poco alla volta. Per esempio, se sei solito mangiare del riso bianco a ogni tuo pasto, passa dapprima al riso integrale, dopodichè riducine le quantità sostituendolo con un maggior numero di verdure.

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Ricorda che concederti qualche trasgressione occasionale ti aiuterà a rimanere diligente nel tempo. Ad esempio, pianifica in anticipo la colazione per essere certo di iniziare la giornata con il piede giusto.

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A meno che tu non debba partecipare a un pranzo di lavoro, portati il pasto da casa per evitare di dover ricorrere a malsani fast food. Di tanto in tanto, permettiti di oltre i 60 anni e cercando di perdere peso le regole mangiando quei cibi che normalmente non sono concessi dalla tua dieta.

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Evita di trasgredire con piatti troppo peccaminosi, come pizze, focacce, fritture o primi e secondi ricchi di grassi, come le lasagne. Evita i buffet. Spesso offrono solo piatti nocivi per la salute, preparati con ingredienti pronti, altamente trattati.

Poi dai 25 anni di vita in su esso inizia a rallentare in modo più costante, assistendo al rallentamento del metabolismo ogni anno. Per tali ragioni diviene importante mantenere la massa muscolare in salute e praticare attivamente e costantemente attività fisica di tipo aerobico o cardiovascolare. Fare 5 pasti bene equilibrati al giorno tra colazione, spuntini, pranzo e cena. Altra cosa importante è consumare fonti alimentari ricche in proteine ad "ogni" pasto per far impennare il metabolismo di base ed innescare il processo di dimagrimento. Le proteine hanno infatti il più alto valore di Termogenesi Indotta dalla Dieta rispetto ai carboidrati e ai lipidi, cioè la loro digestione fa innalzare la spesa energetica del corpo metabolismo di base più dell'introduzione di qualsiasi altro nutriente a parità di calorie consumate!

Inoltre, avere a disposizione quantità di cibo illimitate, ti indurrà a mangiare troppo, ignorando il naturale senso di sazietà. Come dessert, ordina un frutto intero, è sicuramente la scelta più sana. Buon benessere….

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