Masoor dal dimagrimento, Mangiare il moong dal per perdere peso


Di seguito illustreremo 8 alimenti utili per perdere peso a tavola!

Peperoncini I peperoncini contengono capsaicina, un composto in grado di stimolare il metabolismo nel breve periodo, generando un aumento significativo della funzione metabolica attraverso la produzione di calore. La capsaicina rende quindi il peperoncino un ottimo alimento termogenico, capace di indurre l'organismo a bruciare calorie fino a circa 20 minuti dopo aver mangiato.

Inoltre, secondo il centro di ricerca della Peter Munk Cardiac Centre masoor dal dimagrimento the Toronto General Hospital, la curcumina, il componente attivo della curcuma, è in grado di disattivare determinati geni che causano ipertrofia cardiaca.

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Cardamomo Il cardamomo è una spezia termogenica capace di aumentare il metabolismo e contribuire a bruciare il grasso corporeo.

Il cardamomo è anche utile per facilitare la digestione aiutando l'organismo a processare il cibo in modo più efficiente.

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Olio di senape Rispetto agli altri oli da cucina, l'olio di senape ha un basso contenuto di grassi saturi. Possiede inoltre buone quantità di acidi grassi, acido erucico, acido oleico, acido linoleico, antiossidanti e vitamine essenziali, tutti elementi utili per ridurre il colesterolo e mantenere sano il cuore.

Foglie di curry Le foglie di curry contribuiscono a liberare il corpo da grassi e tossine, ridurre i depositi di grasso in eccesso, e diminuire i livelli di colesterolo cattivo LDL.

2. Mung Dal o Moong Dal

Se si è in sovrappeso, introdurre nella propria alimentazione quotidiana da 8 a 10 foglie di curry. Tritare finemente le foglie e mescolarle in una bevanda oppure utilizzarle come condimento per i propri piatti.

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Cannella e chiodi di garofano Ampiamente usate nella cucina indiana, sia la cannella sia i chiodi di garofano sono utili per migliorare le funzioni dell'insulina e per abbassare il tasso di glucosio, il colesterolo totale, le LDL e i trigliceridi, soprattutto nei soggetti con diabete di tipo 2.

Miglio Gli alimenti ricchi di fibra come il miglio ma anche jowhar, ragi e bajra assorbono il colesterolo masoor dal dimagrimento contribuiscono ad aumentare la secrezione della bile, necessaria per emulsionare i grassi.

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