La perdita di peso rallenta il metabolismo


Ci mettiamo a dieta, scendiamo un pochino poi arriviamo ad un punto dove la bilancia non si muove più nemmeno se la prendiamo a bastonate! Ma perché questo accade?

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I motivi alla base del cosiddetto. Stai facendo una dieta troppo povera di cho a lento rilascio. Spesso quindi è sufficiente che si realizzi anche solo una delle 3 condizioni che ti ho appena indicato affinché nel tempo il corpo non risponda più alla perdita di peso.

Ma vediamo ora la situazione nel dettaglio e soprattutto che rimedi si possono adottare per sboccare la situazione e permettere al tuo corpo di ricominciare a perdere peso.

Il motivo?

Perché non dimagrisco e come sbloccare il metabolismo bloccato?

Quando il muscolo scende il metabolismo rallenta notevolmente fino poi a rispondere poco e nulla allo stimolo di una dieta dimagrante. Si hai capito bene: anche se il tuo obiettivo è perdere peso, se vuoi sbloccare la situazione stoppa qualsiasi tentativo di dieta, cerca di mangiare sano senza schifezze di vario genere ma senza badare alle quantità per qualche settimana.

  • Posso perdere peso facilmente
  • Il metabolismo, questo grande mistero che assilla chi, cercando di tornare in forma, intraprende digiuni forzati, salta i pasti, riduce sensibilmente la quantità e la varietà di cibi mangiati ma, con grande sorpresa, non vede la bilancia concedergli la soddisfazione di poter dire: sono dimagrito!
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  • Settimana dimagrante
  • Migliora te stesso con basi scientifiche.

Quindi se pensavi di accantonare la dieta che pare non funzionare e ingozzarti di cibo gustoso, no non è la strategia giusta! Di certo se vogliamo perdere peso dobbiamo limitare notevolmente gli zuccheri semplici, in la perdita di peso rallenta il metabolismo peggiorano la sensibilità insulinica, una dei fattori chiave del dimagrimento.

Ma è comunque importante introdurre la giusta dose di carboidrati complessi, ovvero quelli che derivano da cereali integrali e legumi, in quanto vengono assorbiti lentamente a livello intestinale prevenendo picchi glicemici e di insulina indesiderati.

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La strategia Come ti accennavo dunque, NON diminuire troppo i carboidrati è cruciale in questo caso. Ma quanti carboidrati quindi dovremmo assumere?

Perché non dimagrisco pur mangiando poco?

Ricorda che in assenza di attività fisica il tuo corpo ha comunque bisogno di un minimo di g di glucosio al giorno per funzionare correttamente. Senza contare che quello che si deposita negli organi interni fegato, pancreas, ecc. Per fortuna non tutte le persone accumulano grasso in queste zone!

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Come facciamo a capire se abbiamo o no un eccesso di adipe in queste aree? Beh calcola che se i kg da perdere sono davvero ci sono veri bruciagrassi oltre 10 x es. Questo tipo di attività migliora il flusso di ossigeno introdotto con la respirazione, elemento chiave per il dimagrimento in generale e soprattutto in muscoli ed organi.

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Timer Plus, Interval Timer, ecc. Se dunque pensi averle provate proprio tutte ma che comunque il tuo peso non voglia saperne di scendere, forse ti ritrovi in una delle situazioni che ti ho appena descritto!

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  • Share on Facebook Share on Twitter A seguito delle gravidanze e con il passare degli anni, il corpo subisce una serie di cambiamenti.

Inutile quindi piangersi addosso o gettare la spugna pensando di essere destinati a tenersi addosso i kg di troppo: non ti resta che iniziare a provare la strategia più adatta al tuo caso! Lascia un commento Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.