Il mio corpo non vuole perdere peso


A un certo punto tutti noi abbiamo dovuto affrontare degli ostacoli relativi ai nostri obiettivi di fitness e, fortunatamente, ci sono alcune cose che ci possono aiutare a superarli.

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Peso e massa grassa non sono la stessa cosa. Poiché i muscoli pesano più del grasso, potresti non vedere i risultati sulla bilancia.

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Per tracciare con precisione i tuoi obiettivi, dovresti calcolare la percentuale di grasso corporeo e misurare i cambiamenti nel tempo. La percentuale di grasso corporeo è uno strumento molto più accurato per aiutare a tracciare i tuoi progressi. Il peso non è il mio corpo non vuole perdere peso del tuo livello di forma fisica.

2. Squilibri intestinali

Ci sono persone di tutte le forme e dimensioni diverse che sono in buona salute e in forma. Se vuoi monitorare le tue capacità atletiche, trova e completa un test di fitness e lavora per migliorare i tuoi risultati.

Quante flessioni riesci a fare? A che velocità riesci a correre un miglio o un chilometro?

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Queste sono i parametri di fitness che contano davvero! Se tra i tuoi obiettivi hai il diminuire la massa grassa per migliorare salute generale e benessere, ecco alcuni consigli per aiutarti: 1.

Perché non riesco a perdere peso? 4 consigli per dimagrire

Non dormi abbastanza bene Molti ne sottovalutano la sua importanza, ma il riposo è fondamentale per riuscire a perdere peso. Mentre si dorme, il corpo produce gli ormoni che aiutano tutto il corpo a recuperare le energie e al contempo si bruciano anche grassi.

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Se si dorme poco, la conseguenza sarà uno sfasamento a livello ormonale e di zuccheri nel sangue, oltre che un calo di energia e la probabilità di assumere cibi calorici durante il giorno.

Ti è capitato di essere stanco e di avere attacchi di fame?

Perché le calorie non sono tutte uguali

Adesso sai perché. La soluzione: Vai a letto ogni giorno alla stessa ora. Meglio andare a letto sempre alle E la domenica: niente sveglia! Cerca di attenerti il più possibile a questa routine.

Perché non dimagrisco pur mangiando poco?

Nove volte su dieci la risposta è no. Se non registriamo regolarmente quello che mangiamo, come facciamo a sapere se stiamo assumendo il giusto quantitativo di calorie? La maggior parte delle persone infatti, tende a sottovalutare le calorie assunte; se la calorie superano il fabbisogno calorico, il corpo non sarà in grado di bruciare abbastanza per perdere grasso corporeo.

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La soluzione: Traccia i pasti, tenendo il conto delle calorie che assumi. Non fai abbastanza movimento Probabilmente lavori dalle 6 alle 8 ore al giorno e per il resto della giornata cosa fai?

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Anche il NEAT ha la sua importanza, ma di cosa si tratta esattamente? Se non si riesce a perdere peso, meglio rivedere le abitudine giornaliere, anche le più piccole. La soluzione: Traccia le tue attività durante il giorno con uno smartwatch o un contapassi. Cerca di fare sempre tra i 6.

Perché, nel processo di dimagrimento, il metodo ed il professionista fanno la differenza.

Potrai scoprire che è sorprendentemente difficile e magari deciderai di cambiare le tue abitudini giornaliere. Non sei costante La costanza è la vera chiave del successo.

La soluzione: Non essere troppo duri con sé stessi: dai il massimo ogni giorno, fai gli allenamenti e inizia a piccoli passi, facendo per esempio 2 allenamenti a settimana e aggiungendo mano a mano altri allenamenti. Traccia i tuoi progressi e cerca di rispettare il più possibile il piano. Lasciaci un commento per raccontarci la tua esperienza.