Il grasso lo brucia, Grasso bruciagrassi: che cos'è e come si attiva - Starbene


il grasso lo brucia

Brucia il grasso e tonifica i muscoli Brucia il grasso e tonifica i muscoli Per dimagrire nel modo corretto non è sufficiente la dieta ma occorre anche una corretta attività fisica che permetta di ottenere curve ben definite consumando il grasso in eccesso nei punti giusti senza perdere nello stesso tempo il tono muscolare. Va ricordato, infatti, che negli sforzi più intensi si attiva il sistema energetico anaerobico, mentre in quelli medio-leggeri si sfrutta il sistema aerobico.

Questo vuol dire che se stiamo seguendo, per esempio, un corso di spinning, il cui livello di difficoltà è troppo elevato rispetto al nostro stato di allenamento, probabilmente saremo in una condizione di sforzo eccessivo e, quindi, in presenza di un metabolismo anaerobico. Vedi tabella a destra.

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Quindi basta utilizzare un cardiofrequenzimetro i moderni attrezzi ne hanno uno intergrato per controllare le pulsazioni e fare un allenamento veramente aerobico, possibilmente oltre i 20 minuti. Una lunga camminata a ritmo sostenuto sul tapis roulant fa consumare più grassi di una corsa a tutta velocità.

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Chi ha corso per 10 minuti sarà più affaticato, ma avrà solo allenato il proprio sistema cardiovascolare. Chi ha camminato per 20 minuti avrà bruciato molti più grassi.

Tipi di grasso presenti: una spiegazione

Quindi il senso di fatica e il sudore non sono affatto sufficienti per definire un buon allenamento dimagrante. Ogni ripetizione deve durare circa 3 secondi sia durante la fase positiva sia durante quella negativa.

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In questo modo si riesce a stimolare tutto il corpo tutti i il grasso lo brucia, massimizzando il consumo di calorie e mantenendo contemporaneamente il tono muscolare. Oppure si possono eseguire due o tre semi-circuiti di tre o quattro esercizi base: petto, dorso, addome e ritorno per tre volte; poi spalle, gambe, braccia e ritorno per altre tre volte, magari separati da una stazione aerobica ad alta intensità 5 minuti di step.

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