È il corpo snello sicuro. 7 consigli efficaci per modellare la silhouette


Ho scritto che è un tipo di fisico che sogna la maggior parte delle donne, tuttavia non escludo che alcune possano avere desideri diversi. Tutti i gusti sono giusti. Se invece vuoi avere un fisico snello, con i muscoli tonici e le curve femminili sexy allora questo articolo fa per te. Sul serio.

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In un solo colpo puoi avere tutte le parti del tuo corpo in ottima forma. Quando dico che non ti serve avere una genetica particolare, ti prego di capirlo con buon senso: è ovvio che il tuo adres fatkiller fisico dipende prima di tutto dalla tua genetica. Quanto sei alta, che forma anatomica hanno i tuoi muscoli, come è fatta la tua struttura ossea e cosi via.

Se sogni la forma fisica che avevi già qualche anno fa non importa quanti anni fa esattamente, non importa quanti anni hai adesso e quante gravidanze hai passato e se attualmente non hai nessuna malattia seria, tu puoi, se agisci come ti spiego in questo articolo, riavere la tua forma fisica di una volta.

La forma fisica di una volta intendo dire in termini di composizione corporea, ovvero come il tuo peso è diviso tra grasso, muscolo e acqua.

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È necessario, invece, adottare un approccio completamente è il corpo snello sicuro. E che tu ci creda o meno, un approccio molto più sano, più semplice e sostenibile a lungo termine.

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In questo articolo imparerai esattamente questo approccio e come costruire il corpo dei tuoi sogni. Cosa pensi quando vedi questo tipo di programma per dimagrire? Infelicità, insostenibilità, impossibilità ecc.

A chi non piace un corpo snello e in forma? – della dottoressa Federica Felicioni

O forse rinunci ancor prima di iniziare? Ma anche se inizi non durerai a lungo. Sarai stanca tutto il tempo, avrai sempre fame, sognerai ad occhi aperti un bel piatto di pasta o di pizza, e tutto questo contando i giorni che ti mancano per poter cominciare a vivere di nuovo, quando finalmente dimagrisci e puoi tornare a vivere come prima.

E le tue sofferenze saranno tutte inutili. Perdi peso, naturalmente, ma puoi perdere anche una notevole quantità di muscoli. Quello che molte donne non sanno è come diversamente appare il corpo con un basso livello di grasso e con un buono sviluppo muscolare. Senza una muscolatura adeguata, il meglio che si possa ottenere abbassando il grasso corporeo è qualcosa come falsa magra.

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Un altro esempio come le donne con lo stesso peso ma la composizione corporea molto diversa hanno anche un aspetto fisico molto diverso. Quale delle due preferiresti essere?

Se come la seconda, continua a leggere.

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Quando rivedrai i tuoi obiettivi in termini di perdita di grasso e guadagno muscolare, aprirai la porta ad un reale progresso: ecco quando allora puoi costruire un fisico da sogno.

Quindi, la questione non è se si deve o no mettere è il corpo snello sicuro muscoli, ma solo quanto. I muscoli servono.

E fine della discussione.

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I tuoi numeri esatti dipendono anche da come vuoi apparire: quanto muscolosa, quanto definita, quanto asciutta ecc. Se vuoi apparire come una fitness bikini avrai bisogno di più muscolatura e meno grasso.

Quindi, ora dobbiamo sfatare alcuni miti e trovare la strada giusta, la prossima domanda è… come si fa ad arrivare realmente a questo obiettivo? È piuttosto semplice in realtà: fare allenamento muscolare in particolare quello per la forza muscolare e molto meglio se con i PESI volte a settimana Allenare la forza muscolare significa stimolare bene i muscoli con i corretti esercizi e carichi adeguati. Questo è tutto. Ma i pesi pesanti non rendono le donne grosse come i bodybuilder?

Se questa domanda ti sta rimbalzando nella testa dopo aver letto la lista sopra, capisco.

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Ho parlato con molte donne che avevano paura che qualsiasi tipo di carichi pesanti le avrebbero trasformate in grosse bodybuilder. I è il corpo snello sicuro si allenano con pesi pesanti perché vogliono avere i muscoli grandi e grossi, giusto? Allora perché le donne, che vogliono essere magre e toniche, devono fare la stessa cosa?

E questo è sufficiente perché la maggior parte delle donne giuri sui propri figli che quanto tempo perdere 9 grasso corporeo faranno mai squat o stacco nella loro vita con un carico pesante.

I muscoli non crescono di aria!!! Un solo allenamento con i pesi non basta per far crescere i tuoi muscoli! Non aver paura di allenarti con i pesi! Se non assumi farmaci per la crescita muscolare e mangi una quantità giusta di calorie non diventerai mai grossa come un bodybuilder! Il muscolo fornisce le forme e le curve femminili e il relativamente basso livello di grasso corporeo rende il fisico scolpito. Quindi se il tuo corpo o qualche sua parte ti sembra grossa prima cosa da fare è essere certa che non si tratta di grasso.

Poi, che non si tratta di acqua, di ritenzione idrica.

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Fai un esame accurato della tua composizione corporea per sapere come il tuo peso è diviso tra grasso, muscoli e acqua. Un altro modo per una persona morbosamente obesa può perdere peso certa che non si tratta della percentuale di massa grassa alta senza fare nessun esame è guardare la tua pancia.

Non serve per forza vedere tutti i quadratini che è un segno SICURO di bassa percentuale di massa grassa ma è sufficiente vedere il tuo addome ben definito e la tua pancia piatta.

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Un altro motivo perché alcune parti del tuo corpo ti possono sembrare più grosse è perché le altre parti sono troppo piccole ovvero con poca massa muscolare. La bellezza di un fisico armonioso sta nelle giuste proporzioni e non nelle misure di ogni singola parte.

In questo caso sarebbe meglio cercare di guadagnare un po di muscolo nella parte superiore: braccia, spalle, petto, schiena, piuttosto che sbarazzarsi di muscoli delle gambe. Se non si applicano sovraccarichi crescenti nel tempo ai propri muscoli, non ci sono motivi per cui dovrebbero diventare più forti e più grandi.

Vuoi allenarti con me? E per quanto riguarda allenamenti cardio di tipo aerobico?

Non lo è.

Onestamente… Quante persone che corrono maratone vedi con corpi invidiabili? Probabilmente non molti. Le persone che fanno solamente tanti e lunghi allenamenti cardio non hanno il fisico del tuo sogno. Questo è il risultato diretto dei loro allenamenti e ti mostra che cosa non devi fare con i tuoi.

7 consigli efficaci per modellare la silhouette

I maratoneti in buona forma fisica sono solamente coloro che oltre al correre si allenano regolarmente con i pesi. Quindi, se pensi di dover sacrificare la tua vita su un tapis roulant o su una ellittica per apparire meglio, non devi farlo.

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Sfortunatamente molte donne non sanno questo. Quindi bisognerebbe dimenticare del tutto il cardio?

Come e perchè tonificare il corpo in modo scientifico: questione di salute, non solo di rassodare

Mentre è vero che non devi necessariamente fare cardio per diventare e rimanere magra e in forma, io non sono certo del pensiero che debba essere evitato del tutto o che le attività aerobiche siano prive di alcuni benefici per la salute e il benessere.

Se fatto bene, credo che fare cardio valga la pena.

Se vuoi massimizzare la perdita di grasso e ridurre al minimo la perdita muscolare il HIIT è il miglior tipo di cardio da fare. Da qui il nome. E se non sei ancora pronta a fare questo salto puoi fare qualcosa molto più semplice come iniziare a camminare qualche ora a settimana.

7 consigli efficaci per modellare la silhouette - Vivere più sani

Per sapere meglio come il HIIT e la camminata possono aiutarti a perdere grasso più velocemente leggi questo articolo. Se hai altre domande sentiti libera di scrivermichiedere un consiglio via mail da me è sempre gratis.

Stai cercando un modo veloce ed efficace per avere un corpo sodo e snello e senza inestetismi? Ti piacerebbe guardarti allo specchio ed essere finalmente fiera del tuo corpo? Il nostro programma Soda e Snella è la soluzione giusta per te! E poi decidi se continuare o meno. È costituito da una valutazione di composizione corporea e di test funzionali ripetibili nel tempo per toccare con mano i miglioramenti.

Come si dice, donna avvisata mezza salvata. Adesso che hai in mano le informazioni corrette, sta a te la scelta quale forma fisica avere. Ogni donna merita il fisico del suo sogno, ma anche è vero che ogni donna merita il fisico che ha. Il tuo fisico riflette il tuo stile di vita, il tuo metodo di allenamento e le tue scelte alimentari.