I 10 migliori errori di perdita di peso, Non dimagrisci perché non pratichi attività fisica


8 Errori che Non ti Permettono di Bruciare Velocemente Grasso

Non dimagrisci perché stai aumentando la massa magra Non dimagrisci perché non pratichi attività fisica Il concetto di base di una dieta è quello di bruciare più di quanto ingerisci.

Piuttosto complicato se passi la tua vita sulla sedia dell'ufficio e utilizzi la macchina anche per il più breve degli spostamenti. Ci sono diverse attività che puoi fare, in base anche ai tuoi gusti e a quanto tempo hai a disposizione.

Perdere peso: i 4 errori fondamentali che ti impediscono di dimagrire

Se hai un cane, sfrutta il momento in cui lo devi portar fuori per fare una passeggiata più lunga, se invece il tuo posto di lavoro è a una distanza accettabile, potresti raggiungerlo a piedi.

Non dimagrisci perché la dieta è sbagliata Quando inizi una dieta c'è un'aspetto di te che dovrai imparare ad esercitare subito: la pazienza.

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Non puoi perdere 10 chili in un mese, o comunque non in modo salutare e davvero definitivo. Continuando a ricorrere a regimi alimentari ipocalorici ti accorgerai piano piano che otterrai sempre meno risultati, questo perché il tuo metabolismo ne uscirà in totale disequilibrio e non capirà più quando è il momento di bruciare calorie e quando invece di fare delle economie.

Ecco gli errori da evitare quando si cerca di dimagrire

Proprio per questa ragione devi affidarti a un professionista e non improvvisarti in diete fai da te. Non dimagrisci perché non bevi abbastanza Quando inizi una dieta, ma anche in ogni giorno dell'anno, dovresti bere circa 2 litri di acqua al giorno. Serve a prevenire la disidratazionea depurare il tuo corpo dalle tossine, ma anche a eliminare più velocemente i liquidi e quindi a perdere peso.

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Cerca quindi di portare sempre con te una borraccia piena. Non dimagrisci perché mangi male Puoi anche non toccar cibo tutto il giorno, ma se l'unico alimento che ingerisci è una pizza o un enorme pacchetto di patatine, non puoi pretendere di perdere chili.

1. Fare Esercizio fisico a Stomaco Vuoto.

Non solo, ma se inizi a saltare dei pasti, non dimagrirai più velocemente. Non dimagrisci perché hai problemi alla tiroide Ci sono alcune patologie che provocano uno squilibrio ormonale e rendono più difficile perdere chili.

Tra queste, c'è l'ipotiroidismo.

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Non dimagrisci a causa dell'età Invecchiando, c'è tutta una serie di azioni che inizierai a fare in modo più lento. E a rallentare sarà anche il tuo metabolismo.

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Una volta superati i 40 anni, e ancora di più dopo la menopausa, non sarà quindi più sufficiente la solita dieta, ma dovrai incrementare gli sforzi. Per questa ragione, è meglio non lasciarsi andare a troppi sgarri finché si è giovani, in modo da non dover recuperare una volta che l'età è troppo avanzata. Non dimagrisci perché ti concedi troppi sgarri Un piccolo sgarro alla dieta ci sta.

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D'altronde il cibo è direttamente connesso con la tua i 10 migliori errori di perdita di peso e attiva il meccanismo della ricompensa, ovvero la ragione per cui preferisci la pizza a un'insalata mista, anche se sai che ti fa meglio la seconda. Cerca quindi di concederti un solo giorno in cui mangiare un dolcetto o un piatto a cui proprio non sai rinunciare.

Non dimagrisci perché non dormi abbastanza Dormire e avere orari regolari è importante per il tuo cervello, per i tuoi muscoli, ma anche per il tuo metabolismo. Quanto bruciagrassi prendere infatti dormi meno di 6 ore per notte, oppure vai sempre a letto molto tardi e ti alzi a mattina già inoltrata, il tuo corpo potrebbe non produrre abbastanza leptina, cioè quell'ormone che invia il segnale di sazietà al tuo cervello.

Se ci fai caso, te ne accorgerai anche tu: quando riposi meno, ti sembrerà di avere più fame. Dovresti quindi cercare di andare a letto e di svegliarti sempre più o meno allo stesso orario, almeno durante la settimana lavorativa. Non dimagrisci perché sei stressato Ci sono momenti nella vita in cui proprio non è possibile perdere peso: hai già un numero sufficiente di pensieri per la testa e la dieta proprio non riesce a entrarci.

Eliminare del tutto i carboidrati

Lo stress non aiuta certo a dimagrire, anche perché influisce anche sul metabolismo. Forse, semplicemente, dovresti rimandare i tuoi buoni propositi.

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Ma se ti accorgi che non si tratta di una fase transitoria e che sta durando più di quanto dovrebbe, forse dovresti rivolgerti a qualcuno che ti possa aiutare, per non rischiare ripercussioni più serie sulla salute. Non dimagrisci perché fogli di diario di perdita di peso aumentando la massa magra Forse non è vero che non stai perdendo peso.

O meglio, i chili sulla bilancia non sono scesi, ma nel frattempo si sono trasformati da massa grassa a muscoli. E questo significa hce hai fatto un buon lavoro e che quindi non devi per nulla preoccuparti del numero segnato dalla lancetta. Un'altra possibilità è invece quella che tu abbia raggiunto il tuo peso forma e che il tuo corpo inizi a trattenere i grassi per evitare un'eccessiva perdita di peso.

Un'eventualità che si verifica soprattutto se sei donna.