How (e Why) To Cut Out Sugar

Se stai leggendo questo post, probabilmente sei già consapevole di quanto zucchero tossico sia nel corpo umano. Ma se non sei ancora convinto, esaminiamo alcuni motivi convincenti per eliminare lo zucchero dalla nostra dieta.


malattia. Sappiamo che lo zucchero causa diabete di tipo 2 e influenza drasticamente i livelli di glucosio nel sangue. Lo zucchero provoca anche infiammazione nel corpo, che svolge un ruolo principale in quasi tutte le condizioni croniche. Diminuisce il sistema immunitario e ti rende vittima di ogni raffreddore e influenza in giro. E poiché il tuo sistema immunitario è inattivo, è probabile che le tue allergie peggiorino. (Non sto parlando di un'allergia fatale alle arachidi, ma più come le allergie stagionali.)

Vita quotidiana. L'allarme si attiva. Sei stanco . Hai un caffè, forse la colazione se sei fortunato. Passa un'ora e tu sei stanco. Mangi pranzo. Sei stanco e ancora affamato . La stanchezza e la fame sono quasi sempre il risultato di gocce di zucchero nel sangue. A patto che dormiamo bene la notte prima, non dovremmo essere stanchi tutto il giorno. Questo accade solo quando i nostri corpi non funzionano con carburante appropriato. Lo zucchero e gli alimenti che agiscono come zucchero nel corpo, inviano costantemente il nostro zucchero nel sangue che precipita lasciandoci affamati ed esausti. Immagina un giorno della settimana in cui sei sveglio, sazio e un pisolino non sembra nemmeno così attraente. È possibile! E che dire di disturbi di stomaco ? Gonfiore e gas sono solo alcuni dei sintomi dello stomaco che sono interessati dallo zucchero. Il nostro sistema digestivo è pieno di batteri, sia "buoni" che "cattivi", che mantengono le cose correttamente. Quando i batteri "cattivi" prendono il controllo, causano disagio digestivo. Non dovrebbe sorprendere a questo punto che i cattivi batteri si nutrano di zucchero. Lo zucchero e i carboidrati raffinati sono un modo sicuro per sostenere questi organismi nocivi e rendere il sistema digestivo debole e vulnerabile.

The Addiction. Lo zucchero crea dipendenza. Manda i nostri cervelli e corpi gli stessi segnali di eroina, cocaina e nicotina. Più ne abbiamo, più il nostro corpo brama e più sentiamo di non poter cavarcela senza. Fortunatamente, le dipendenze possono essere violate. Non è facile, ma una dipendenza da zucchero può essere battuta molto più rapidamente di una con la nicotina, e le ricompense sono infinite.

Ancora qualche idea prima di iniziare. Non piangere sul fatto che non sarai mai più in grado di avere i biscotti di Natale di tua madre. Non piangere la perdita del tuo muffin ai mirtilli preferito da quella pasticceria carina. Una volta che rompi la dipendenza, puoi concederti di tanto in tanto. Ciò significa che una volta alla settimana o ogni due settimane, puoi avere un oggetto velenoso che ami. Probabilmente dopo ti sentirai male, e sarà un dolce promemoria di quanto è bello vivere senza zucchero.

Definisci "zucchero". Lo zucchero è un carboidrato, probabilmente il peggior tipo. Tutti i carboidrati si comportano in modo simile nel corpo; sono bruciati rapidamente e causano una caduta di zucchero nel sangue. Quanto veloce e severa la caduta dipende dal tipo di carboidrati. Lo zucchero più puro è il peggiore delinquente. I carboidrati raffinati, come il pane bianco (o qualsiasi pane con farina bianca), la pasta e il riso bianco, sono i prossimi peggiori. Metterei anche frutta in questa categoria. Mentre la frutta è sana, è ancora zucchero, ed è controproducente consumare una qualsiasi delle sostanze che creano dipendenza quando si tenta di rompere la dipendenza. Infine, i carboidrati complessi come i cereali integrali e le patate dolci picchiano meno la glicemia. Tuttavia, questi sono ancora carboidrati e continuano a far aumentare la glicemia. Dovrebbero essere mantenuti con moderazione. Sono un sostenitore di una dieta a basso contenuto di carboidrati in generale per questo motivo, ma capisco che tutti vengono da un posto diverso nel viaggio verso la salute. Se lo zucchero e i carboidrati raffinati (che si comportano come lo zucchero nel corpo) sono tutto ciò che puoi eliminare, inizia da lì.

Prima settimana: ritiro.
La tua prima settimana sarà difficile. Se sei fortunato (e non troppo dipendente), la difficoltà finirà dopo. Sperimenterai il ritiro sotto forma di voglie intense. Non ti preoccupare È normale, e quando passa, l'energia e la vitalità che sentirai non ha prezzo. La cosa più importante è attenersi alle tue armi. Ricorda a te stesso che è solo una settimana che le voglie cessano e puoi sopravvivere una settimana.

Cose da evitare:
Tutto ciò che è ovviamente zuccheroso. Caramelle, dessert, soda, pasticcini. Questi dovrebbero essere no-brainers. Anche l'alcol, che è puro zucchero nel corpo. Questo significa tutta birra, vino e liquori.
Carboidrati altamente raffinati. Questi alimenti si comportano come lo zucchero nel corpo. Pasta, pane che contiene qualsiasi farina bianca, riso bianco, bagel, salatini, cracker, la maggior parte dei cereali, ecc. È più facile evitare solo i cibi lavorati, ma se stai mangiando qualcosa con una lista di ingredienti, evita qualsiasi tipo di "farina di grano". Se non ha la parola "intero" di fronte, è raffinata farina bianca.
Cibo "salutare" La maggior parte delle cose che consideriamo "salutari" sono cariche di zucchero. Il frutto, mentre in teoria è sano, è meglio evitare per la prima settimana. Puoi avere 1 porzione al giorno di bacche (che sono a basso contenuto di zucchero), se lo desideri. Succhi di frutta e succhi di frutta sono pieni di zucchero; il fatto che lo zucchero sia naturale è irrilevante. Barrette di muesli e frutta secca sono piene di zucchero. Se stai mangiando qualcosa con un'etichetta, punta a meno di 5 grammi di zucchero. Per ora anche i dolcificanti naturali sono finiti-questo significa miele, agave, sciroppo di riso integrale, sciroppo d'acero, ecc.

Sembra che non sia rimasto niente, giusto? Ecco alcune idee per farti pensare a cosa mangiare senza zucchero nella foto. Concentrati su proteine ​​e grassi per impedirti di sentirti furioso e indifeso.

Colazione:
Salta cereali, pane tostato, bagel e pasticcini ed evita lo yogurt zuccherato (che è quasi tutto yogurt). Invece provate: uova, yogurt greco non zuccherato con stevia (più su stevia in un po '), un pezzo di pane tostato germogliato (vi consiglio il pane Ezekiel, disponibile nella sezione refrigerata nei negozi di alimenti naturali e molti generi alimentari negozi) con burro di mandorle o burro di arachidi. Oppure saltare del tutto gli alimenti per la prima colazione e mangiare cibi per il pranzo a colazione.

Pranzo:
Evitare panini sul pane bianco. Cerca il 100% di grano intero o, ancora meglio, prova il pane di Ezekiel germogliato. Insalate (evitare condimenti zuccherati), noci, carne, avocado, verdure fresche, formaggi di alta qualità.

Cena:
Sostituisci la pasta bianca con pasta integrale al 100% o una pasta alternativa come le tagliatelle di soba (a base di grano saraceno) o la pasta di riso integrale. Invece del riso bianco prendi del riso integrale o prova un grano come la quinoa. Assicurati di includere grassi e proteine ​​(e un sacco di verdure mentre ci sei).

Se sei disperata per la dolcezza, prova la stevia, un dolcificante naturale senza zucchero. Inoltre non ha alcun effetto sullo zucchero nel sangue e senza effetti collaterali noti. Evitare l'aspartame e il sucralosio (Splenda) che sono velenosi e aumentano solo le voglie. La stevia è disponibile nei negozi di alimenti naturali come una polvere o un liquido. Funziona benissimo con caffè, tè, yogurt e praticamente qualsiasi altra cosa.

Hai bisogno di aiuto? Ci sono alcune cose che possono aiutarti quando sei davvero alla disperata ricerca di qualcosa di dolce.
– Una tazza di tè alle erbe, nero o verde addolcita con stevia
– Cioccolato fondente, oltre l'80%, un pezzetto
– Burri di noci come burro di mandorle, burro di anacardi e sunburst (fatti con semi di girasole)
– Una piccola porzione di bacche con cannella
– Yogurt greco semplice, non zuccherato con stevia, cannella e bacche

Sii realistico. Sono appassionato di alimentazione e alimentazione sana, quindi è difficile per me difendere determinati alimenti. Le mie raccomandazioni possono sembrare drastiche a seconda del tuo stile di vita. Se non ti consideri un vero toccasana, ricorda che la tua preoccupazione principale è tagliare lo zucchero . Se si fa l'eliminazione di zucchero / carboidrati raffinati la priorità, si avrà successo nel battere la dipendenza. Non incoraggerei una dieta a base di prosciutto crudo e formaggio a pasta filata, ma teoricamente taglierà lo zucchero. Decidi cosa pensi di poter gestire.

Dagli una settimana, poi valuta. Penso che la maggior parte delle dipendenze possa essere battuta tra circa una settimana. Saprai quando lo avrai fatto perché le voglie e il torpore si fermeranno. Se ti senti improvvisamente bene dopo circa una settimana, puoi scegliere di reintrodurre lentamente alcuni carboidrati a seconda di quanto hai ridotto. Tuttavia, potresti scoprire che ti senti così bene con la tua nuova dieta che non vuoi ricomporli … e questo è l'obiettivo! Se hai ancora voglie e sentimenti terribili dopo una settimana, sfortunatamente questo significa che dovrai mantenerlo un po 'più a lungo. Ma finirà, lo prometto.

Disclaimer: Come ho già detto, sono favorevole a una dieta a basso contenuto di carboidrati nel complesso. Non mi piace tollerare il consumo di grano (così come molti altri cereali) poiché è altamente infiammatorio e irritante per il sistema digestivo della maggior parte delle persone. Tuttavia, suggerisco i prodotti integrali in questo post per incoraggiare coloro che non sono pronti a rinunciare al pane per evitare almeno la farina bianca. Questo post parla di rinunciare allo zucchero e volevo concentrarmi su quello. Se hai successo, ci sono molti modi per andare più a fondo e raggiungere una salute superiore, e sono sempre qui per rispondere alle tue domande.

Dolcemente,
Emily

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