Dimagrimento glasgow


Lo ha dimostrato con risultati spettacolari, uno studio condotto nel Regno Unito da Roy Taylor dell'università di Newcastle e da Michael Lean dell'università di Glasgow, pubblicato sulla rivista The Lancet e ripreso da Le Figaro.

I ricercatori hanno voluto verificare la possibilità di normalizzare la glicemia il tasso di zucchero nel sangue attraverso un regime alimentare ipocalorico molto severo.

dimagrimento glasgow

I medici generalisti di 49 centri di cure primarie del Regno Unito hanno arruolato volontari diabetici, con una obesità importante 35 di indice di massa corporea, in media, cioè persone di oltre dimagrimento glasgow per un metro e settanta di altezza. Metà di questi sono stati sottoposti ad un regime alimentare molto restrittivo, che non doveva superare le calorie giornaliere.

dimagrimento glasgow

Hanno assunto dimagrimento glasgow sostitutivi dei pasti per mesi. Successivamente, è seguita una reintroduzione progressiva degli alimenti.

dimagrimento glasgow

L'altra metà del campione dei volontari selezionati per lo studio ha fatto da gruppo di controllo, beneficiando dei consueti consigli dietetici e igienici. Tutti sono stati seguiti per un anno. Le persone del gruppo sottoposto alla dieta intensiva hanno perso, in media, 10 chili ciascuno, e un quarto di loro di più: addirittura In sostanza, i ricercatori hanno verificato la remissione del diabete 2 in circa 9 pazienti sui 10 che avevano perso 15 chili o più, e nei tre quarti di quelli che di chili ne avevano persi almeno

dimagrimento glasgow