Consigli per bruciare i grassi sani


Dimagrire con la dieta

Staff I Consigli per bruciare i grassi sani fanno dimagrire, aumentano i muscoli, allungano la vita Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti.

Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, dettagliate e obiettive su salute e benessere.

consigli per bruciare i grassi sani

Nota che ogni "parola blu" nel testo contiene un link cliccabile a studi, approfondimenti, prodotti. In fondo agli articoli più complessi puoi trovare la sezione "Riferimenti scientifici" con la lista degli studi utilizzati nella redazione dell'articolo.

Le informazioni contenute nei nostri articoli NON intendono sostituire una visita con un operatore sanitario qualificato e non vanno intese come consigli medici o psicologici.

I grassi fanno dimagrire e ti salvano la vita

Non intendono essere complete e non costituiscono una terapia d'uso di integratori o diete. Evidence Based Per più di 50 anni i grassi sono stati demonizzati e ritenuti essere la causa di moltissime malattie. Le ricerche non hanno mai confermato questa ipotesi e il suo stesso creatore si è suicidato vedendone il fallimento.

Anzi, possono salvarci la vita.

Coloro che avevano adottato la dieta di Nathan Pritikin, avevano scoperto che perdevano peso e che i loro livelli di colesterolo nel sangue e la pressione sanguigna erano diminuiti. Coloro che avevano una forza di volontà tale da continuare la dieta senza grassi per un certo periodo sviluppavano una serie di problemi di salute tra cui la bassa energia, difficoltà di concentrazione, depressione, aumento di peso e carenze di minerali.

La fonte di questi zuccheri in eccesso è un qualsiasi alimento contenente carboidrati, in particolare lo zucchero raffinato e la farina bianca pasta, pane, dolci, pizza, snack ecc.

Flessibilità metabolica: il segreto per bruciare i grassi Si sa, bruciare grassi non è facile. Siamo abituati a tutte quelle diete miracolose che ci promettono di perdere peso in poco tempo, ma vi assicuriamo che potete riuscirci mettendo in atto queste strategie.

I grassi si dividono in 3 grandi categorie, a seconda del numero di legami di carbonio che contengono. I cibi ricchi di grassi non contengono solo un tipo di grassi ma una certa percentuale di ogni tipo.

I grassi sani quelli saturi sono stati spesso accusati, negli ultimi decenni, di essere pericolosi per il cuore, di ostruire le arterie, di far ingrassare e di alzare il colesterolo. Queste sono solo alcune delle accuse mosse contro di loro. Infine, il latte materno, nei primi mesi di vita, ricchissimo di grassi fondamentali per la crescita dei piccoli.

Gli acidi grassi Omega 3 si possono introdurre mangiando vegetali a foglia verde e alghe, gli acidi grassi Omega 6 si possono introdurre mangiando i semi. Nelle diete per perdere peso e con poche calorie, questi sono i primi macronutrienti ad essere eliminati.

Ma questo è un grave errore. Non sono nostri nemici. Anzi, possono salvarci la vita.

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Sono le fonti di energia primarie per la maggior parte del corpo e sono una forma di energia più salutare rispetto al glucosio. Un altro fattore che avvalora la sicurezza dei grassi saturi e monoinsaturi è la facilità del corpo di conservarli nelle riserve.

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Come elementi strutturali delle cellule, questi acidi grassi costituiscono quasi la metà della massa magra del corpo.

Le principali riserve sono il muscolo scheletrico e il tessuto adiposo.

Se il glucosio fosse la migliore risorsa di energia, il nostro corpo avrebbe dei modi per conservarlo in grandi quantità. Rafforzano il sistema immunitario.

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Solo in questo modo possiamo beneficiare pienamente di tutte le sue proprietà; I grassi vanno mangiati crudi per non cambiarne la struttura chimica. A seconda di quali sia la vostra dieta, questi prodotti sono universalmente da escludere.