Come Preparare la Cena del Ringraziamento

Negli ultimi tre anni, ho avuto l’onore di preparare la cena del Ringraziamento. Non sorprendentemente, mi sforzo sempre di fare un pasto sano che rifletta ancora lo stile e l’estetica della tradizionale cucina del Ringraziamento. I miei pasti sono sempre vegetariani, ma questo pasto era vegano (ad eccezione di un dessert che utilizza uova biologiche), parzialmente crudo e quasi completamente privo di cereali. Il mio cibo non usa mai dolcificanti o ingredienti artificiali raffinati o innaturali. Tutto è da zero (con l’eccezione di un dessert dove uso una crosta di torta pre-fatta). Non ho seguito una ricetta per tutto, ma ti darò un’idea di base su come ricreare questi piatti.

Cena

Raw Vegan Stuffing

Procura semi di girasole e mandorle (o qualsiasi altra frutta a guscio o semi) nel robot da cucina. Aggiungere cipolla tritata, carota grattugiata, sedano tritato, mela tritata, champignon tritati e salvia fresca, timo e basilico. Aggiungere olio d’oliva e sale marino a piacere, mescolare bene e disidratare in un disidratatore alimentare (io uso Excalibur) a 110 gradi per circa sei ore, mescolando ogni poche ore. La disidratazione non è completamente necessaria, ma ha dato a questo ripieno una consistenza molto autentica.

Sautéed Collard Greens

Aggiungi cipolla tritata in una padella con olio d’oliva. Una volta che le cipolle sono leggermente rosolate, aggiungi i verdi di cavolo tritati finemente e un po ‘d’acqua nella padella e coprila. L’aggiunta di acqua consente al cavolo di verdure di vapore. Dal momento che i cavoli sono così densi, hanno bisogno di più tempo per cucinare rispetto alla maggior parte delle verdure.

Verdure alla griglia

Preriscaldare il forno a 350 gradi. Tagliare e sbucciare la zucca, la rapa, il peperone rosso, la cipolla, gli asparagi e i cavoletti di Bruxelles fino a pezzi di dimensioni uniformi. Cappotto in olio d’oliva, sale marino e erbe fresche o secche a scelta (rosmarino, timo, ecc.). Mettere le verdure più dense (zucca, cavoletti di Bruxelles) prima nel forno, seguite da cipolla, peperoni, asparagi. Mescolare le verdure dopo circa 10 minuti per assicurare la doratura; continua a cucinare fino a raggiungere l’oscurità desiderata.

Raw Mashed “Potatoes” (Parsnips)

Combina pastinache, pinoli (o altro dado), acqua, succo di limone, 1-2 spicchi d’aglio, sale marino e un filo di olio d’oliva in un frullatore ad alta potenza (Io uso Vita-Mix) o processo alimentare. Processo fino a che liscio. Scaldare nel disidratatore se desiderato.

Raw Mushroom Gravy

Ottimo su pastinache purè, ripieno crudo o altro. Unisci funghi shiitake, mandorle crude, aglio, acqua, olio d’oliva e salvia fresca in un frullatore ad alta potenza o in un robot da cucina.

Raw Cauliflower “Rice”

Questo piatto ha una consistenza simile al cous cous. Spezzare una grande testa di cavolfiore e metterla in una ciotola grande e resistente al calore. Versare acqua bollente per coprire e lasciare riposare per circa un minuto. Scolare, quindi aggiungere il cavolfiore, l’aglio, il basilico, il sale marino, l’olio d’oliva e la curcuma a un robot da cucina e procedere finché non si raggiunge una consistenza simile al riso.

Purè di patate dolci con latte di cocco

Cuocere a vapore o far bollire le patate dolci (preferisco le garze con granati) finché sono teneri. Mescolare, aggiungere circa mezza lattina di latte di cocco e continuare a passarlo a fuoco basso. Condire con cannella e sale marino

Salsa di mirtilli rossi

Ho adattato questa ricetta da Clean Eating Magazine . Aggiungere 12 once di mirtilli freschi, 1 mela tritata, 1/2 tazza di nettare di agave (o miele crudo), 1/2 tazza di acqua, 1 1/2 TBS di zenzero fresco tritato, succo di 1/2 limone grande e 1/8 cucchiaino di sale marino in una casseruola. Portare a ebollizione, quindi lasciare cuocere a fuoco lento per 8-10 minuti. Mescolare spesso e lasciare raffreddare completamente prima di servire. Ho scoperto che non era abbastanza dolce per i miei gusti, quindi ho aggiunto un po ‘più di agave e qualche goccia di liquido stevia.

Dessert

Torta al fango di cioccolato cacao (cioccolato)

Questa ricetta è un po ‘elaborata, ma questa torta è squisita. Ha un sapore come una torta al cioccolato senza farina ma è fatto con ingredienti incredibilmente salutari.
Per la crosta:
– 2 tazze di noci crude (noci e noci pecan)
– 1 tazza di date
– 2 tazze di cocco grattugiato non zuccherato
– 1/2 tazza di cacao in polvere cruda
– 4 naselli di agave TBS
Date e dadi di processo nel robot da cucina; aggiungere altri ingredienti della crosta fino a quando non sono ben miscelati. Premere in una padella a forma di molla e raffreddare in frigorifero.
Per il riempimento:
– 1 tazza di olio di cocco
– 2 piccoli / medi avocado
– 1 tazza di polvere di cacao
– 1/2 tazza di nettare di agave
– alcune gocce di stevia liquida
– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Miscela tutti gli ingredienti di riempimento senza overmixing. Aggiungere alla crosta, aggiungere la noce di cocco grattugiata e lasciare raffreddare in frigorifero per alcune ore prima di servire.

Raw Apple Crisp

Tritare mele e cappotto di gala in una miscela di succo di limone, olio di cocco, agave, aroma di acero, cannella e latte o acqua di mandorle. Lasciare ammorbidire in disidratatore a 110 gradi per alcune ore o servire le mele crude. Il croccante topping è adattato da Ani’s Raw Food Kitchen di Ani Phyo. In un robot da cucina, lavorare delicatamente noci pecan da 3/4 tazza, 1/8 di cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di cannella. Aggiungere 1/2 tazza di datteri tagliati, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e 2 olio di cocco TBS e processo. Aggiungi topping alle mele.

Gingerbread senza farina

Ingredienti:
– 1 tazza di burro di mandorle (arrostito bene)
– 4 uova biologiche
– pizzico di sale
– 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
– 1 sapore di acero TBS
– 2 zenzero in polvere TBS, 1 cannella TBS
– 1 agave TBS
– 1/4 di litro di polvere di stevia forte
Combina bene tutti gli ingredienti. Foderare una pagnotta con carta pergamena (molto importante!) E infornare a 325 ° C per circa 20 minuti.

Torta di zucca

Ingredienti:
– 1 crosta di torta di farro preconfezionata
– 1 tazza di zucca in scatola
– 1 carota grande
– 3/4 tazza di latte di mandorla
– 2 amido di tapioca TBS (o altro addensante)
– 3 olio di cocco TBS
– 1/4 di cucchiaino di polvere di stevia forte o dolcificante naturale a scelta
– torta di zucca speziata a piacere, pizzico di sale marino
Mescolare tutti gli ingredienti di riempimento nel frullatore, versare nella crosta, infornare a 375 ° C per circa 30 minuti. Lasciatelo raffreddare completamente prima di servire (mettilo anche nel frigo).

I dessert erano serviti con crema di anacardi che combinava 1 tazza di anacardi, 1/2 tazza di latte di mandorla e qualche goccia di stevia liquida nel frullatore.

Ed ecco la mia cena del Ringraziamento! Mi sto ancora godendo gli avanzi. Spero che tutti voi abbiate trascorso una meravigliosa, felice vacanza.

Mangia bene,
Emily

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