Come perdere grasso senza perdere massa


Errore 1. Alte ripetizioni per definirsi Iscriviti al mio canale YouTube! La prima cosa che si va a pensare per favorire il processo di definizione è quello di aumentare il numero di ripetizioni.

Numericamente vero ma in entrambi i casi le calorie bruciate sono irrisorie ai fini del dimagrimento.

Se queste sono le discipline nelle quali, da sempre, il problema è più sentito, il controllo del peso è oggi essenziale anche in molti altri sport, come quelli di squadra. E questo è da evitare, perché tenderebbe a determinare una riduzione delle capacità di prestazione sportiva. Molto più standardizzati, invece, saranno i provvedimenti dietetici da utilizzare a supporto della massa muscolare durante la riduzione del peso.

Se invece di fare 3 serie da 6 facciamo 5 serie da 20 saliamo leggermente di più ma sempre in modo ininfluente. Un allenamento con più ripetizioni mi eleva maggiormente il metabolismo a riposo e aumenta gli ormoni lipolitici.

Allenamento

Carboidrati che purtroppo vanno ridotti nella maggioranza dei casi se si vuole bruciare grasso corporeo. Ma se riduco i carboidrati e contemporaneamente ne aumento il fabbisogno corporeo che succede? Inoltre, sappiamo che allenamenti caratterizzati da un basso numero di ripetizioni elevano maggiormente il testosterone, ormone anabolico e lipolitico positivamente correlato con il GH.

come perdere grasso senza perdere massa

Esercizi di isolamento per la definizione, esercizi base per come perdere grasso senza perdere massa massa Anche questa è una credenza comune ed un errore grave.

Gli esercizi di isolamento permettono di lavorare un muscolo nel dettaglio ma non sono adatti ad allenamenti caratterizzati da basse ripetizioni. Questa tipologia di allenamenti ben si applica agli esercizi base.

A cura del Dottor Davide Cacciola La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all'allenamento che non possono essere considerati separatamente.

Perchè è importate mantenere la forza durante il periodo di definizione? Errore 3. Non andrai a bruciare calorie a fine seduta, cosa che invece avviene dopo un allenamento di forza massimale e potenza.

  • App comunitarie per la perdita di peso
  • Allo stesso tempo, chi ha seguito una dieta povera di proteine con lo stesso numero di calorie totali ha perso 3,5 kg di grasso e guadagnato poco più di grammi di massa muscolare.

I grassi bruciati quindi saranno pochi a meno che non macini chilometri e chilometri rendendo questa attività controproducente per i motivi descritti nei prossimi punti. Consuma grassi ma consuma anche glicogeno muscolare e aminoacidi. Quindi è di per se catabolica e lo diventa ancora di più con dieta a basso apporto di glucidi. Non favorisce la produzione di testosterone ed eleva il cortisolo.

Da sempre dimagrire senza perdere muscoli è il grande problema del bodybuilding naturale

Un allenamento ben fatto con i pesi e una dieta adeguata è tutto quello che ti ci vuole per definirti mantenendo la massa muscolare. Termogenici a caso. I termogenici non fanno miracoli.

come perdere grasso senza perdere massa

Contengono sostanze come la caffeina che si sono dimostrate capaci di elevare il metabolismo ma se non vengono abbinati ad un allenamento adeguato e ad una altrettanta adeguata alimentazione, sono totalmente inutili. Inoltre, alcune persone sono molto sensibili agli alcaloidi presenti in questa tipologia di integratori e dovrebbero evitarli in ogni caso altrimenti si vedrebbero aumentare i livelli di cortisolo, anche per via del peggioramento della qualità del sonno.

Integrazione Calorie giornaliere Prima di tutto dobbiamo porre un freno alla tentazione di aumentare drasticamente il nostro deficit calorico, assumendo molte più calorie di quelle che consumiamo.

In ogni caso, mai prenderli in serata o pomeriggio inoltrato. Errore 2 Non integrare sostanze chiave.

Ti potrebbero interessare anche

Iscriviti al mio canale YouTube! Se i fosfati non sono reintegrati, il muscolo perde forza, potenza ed è costretto ad attingere energia prematuramente alle riserve di glicogeno muscolare.

come perdere grasso senza perdere massa

Rimani sintonizzato sul blog e sulla Pagina Facebook per i prossimi contenuti. A presto.

come perdere grasso senza perdere massa