Colomba dimagrante


I dolci pasquali più diffusi sono la colomba e le uova di cioccolato, due tentazioni a cui è difficile resistere!

allergie alla perdita di peso

Non disperiamoci, se assunte con moderazione e nel modo corretto, non è necessario rinunciare del tutto a queste dolci delizie, anche se si sta seguendo una cura dimagrante. La colomba pasquale è un dolce preparato con farina, uova, burro, zucchero, lievito naturale, scorze di agrumi canditi e glassatura alle mandorle.

ustione da incidente mortale

Insieme alla colomba, presenza fissa nelle case degli italiani il giorno di Pasqua sono le uova di cioccolato, nate due secoli fa grazie alla creatività di un pasticciere torinese. Sul piano dietetico, meglio scegliere uova di cioccolato fondente, che hanno circa calorie ogni g, contro le circa del cioccolato a latte.

Il dietista: Dieta dimagrante per donne sedentarie - The Real Italia

Il cioccolato amaro è inoltre un ottimo concentrato di energia ed è ricco di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie. Anche nel caso delle uova di cioccolato, rimane invariato il consiglio di evitarle a fine pasto, mangiandole invece a merenda in abbinamento ad alimenti ricche colomba dimagrante fibre, come il pane nero di segale o gallette di riso soffiato.

scheda di perdita di peso

Non avete saputo resistere alle tentazioni della tavola? Buona Pasqua a tutti!

Riuscire a resistere di fronte a grigliate tra amici e parenti e dolci pasquali, infatti, è molto difficile. Ecco i risultati della grande sfida di Pasqua. Vince la sfida di dolce più leggero di Pasqua, a sorpresa, la Pastiera. Certo, non proprio un alimento leggero, ma il più leggero se messo a confronto con Colomba e cioccolata. Sia chiaro: non si tratta di un dolce adatto ad un ferreo regime alimentare ma, se è vero che durante le feste lo sgarro è consentito, allora la Pastiera risulta il dolce migliore.