Bruciare i grassi a 40 anni


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  • Ed ecco che come per magia, o meglio, per un catastrofico maleficio il metabolismo non sembra più rispondere allo stesso modo, gli eccessi del sabato sera iniziano a depositarsi sui fianchi e la tartaruga degli addominali incomincia a giocare a nascondino tra i rotolini della pancetta.
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Indice dei contenuti Ecco come potenziare il tuo metabolismo: Perdere peso dopo i 40 anni, consigli utili Sembra che il metabolismo rallenti dopo i 40 anni e che sia molto più difficile accelerarlo per perdere peso in questa fase della vita.

E come possiamo accelerarlo?

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Le risposte a tutte queste domande sono qui di seguito! Meno tempo per lo sport, meno attenzione alla nostra dieta e un rallentamento del metabolismo, tutto questo si traduce in un corpo che non funziona bene.

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Determina inoltre il numero di calorie bruciate al giorno. Più veloce è il tuo metabolismo, più calorie brucierai. Effetto termico del cibo: quante calorie vengono bruciate digerendo e assorbendo il cibo.

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Anche età, altezza, massa muscolare e fattori ormonali possono influenzare il metabolismo. Ecco come potenziare il tuo metabolismo: Fonte: Istock Fai attività fisica I tuoi livelli di attività possono influenzare significativamente la velocità del tuo metabolismo.

Altrimenti, parla con uno specialista!

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Infatti, il tuo corpo brucia più calorie mentre consuma, digerisce e assorbe alimenti ad alto contenuto proteico. Questo è chiamato effetto termico del cibo TEF. I cibi ad alto contenuto proteico hanno un TEF superiore rispetto agli alimenti ricchi di carboidrati e grassi.

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Come riportato dalla rivista Indipendent, mangiare ogni tre ore, sia che si tratti di un pasto o di uno spuntino, mantiene il metabolismo attivo durante il giorno.

Ricorda di disintossicare il tuo corpo mantenendolo idratato.