Bruciare i grassi 3 mesi


Tutte le regole da tenere a mente Sovrappeso e obesità si stanno diffondendo anche nel nostro Paese. Tuttavia, per dimagrire correttamente è importante sia conoscere i principi della corretta alimentazione sia praticare attività fisica nella maniera giusta, seguendo alcune importantissime regole.

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Sovrappeso, obesità e rischi per la salute. I tanti fattori negativi per la salute che si accompagnano all'obesità la fanno considerare una delle più importanti malattie della società occidentale.

Come Fare Introduzione Nonostante il livello di informazione collettiva sia in continuo miglioramento, c'è ancora chi sostiene — e chi ci crede — che sia possibile dimagrire tanti chili in pochi giorni. Shutterstock Questo perché, com'è ormai assodato, il potenziale metabolico di dimagrimento ha dei limiti biologici ben precisi.

Se volete scoprire se siete obesi o sovrappeso, potete calcolare da voi il vostro Indice di Massa Corporea o BMI Body Mass Indexche vi permetterà di avere una definizione indicativa del vostro peso corporeo. La circonferenza addominale, di norma, non deve essere superiore agli 88 cm per le donne bruciare i grassi 3 mesi ai cm per gli uomini.

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Un girovita eccessivo è indice di obesità viscerale grasso localizzato tra gli organi interni ed il troncoche aumenta ancor di più il rischio cardiovascolare e infiammatorio. Il sovrappeso e l'obesità vanno curati da esperti medici specialisti con terapie specifiche che vanno dalla dieta ipocalorica alle terapie farmacologiche e riabilitative.

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In ogni caso e ad ogni livello, l'attività fisica è sempre parte fondamentale nel processo di dimagrimento. Nulla di più sbagliato.

L’attività fisica che fa dimagrire

Per dimagrire occorre mangiare e muoversi nel modo giusto. I soggetti sovrappeso o obesi che vogliono veramente dimagrire e guadagnare salute devono necessariamente agire su 2 fronti: alimentazione e attività fisica, entrambe adeguate e personalizzate. Invece, se si effettuano diete eccessivamente restrittive troppo poche calorie o sbilanciate troppo pochi carboidrati, troppo poche o troppe proteine, ecc.

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Non solo, per ogni chilo di massa magra perso si abbassa il metabolismo di circa 40 kcal. In queste condizioni riprenderanno i chili persi con gli interessi perché le diete drastichesquilibrate o monotone, sono la prima causa della sindrome dello yo-yo oscillazioni ponderali caratterizzate da rapido calo e rapido recupero di peso, spesso ad un livello superiore.

Preferite attività come camminareandare in biciclettanuotare o fare acquagym : queste attività hanno il vantaggio di permettere una notevole spesa energetica senza esercitare un eccessivo stress articolare.

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Un altro aspetto positivo del potenziamento muscolare è una maggiore stabilità delle articolazioni, in particolare per gli arti inferiori che sono i più stressati dal carico del peso corporeo. Anche in questo caso la costanza premia, un buon allenamento deve prevedere almeno 2 sedute a settimana con un numero di esercizi adeguati alla vostra forza.

Tutte le regole da tenere a mente Prima di intraprendere qualsiasi tipo di attività fisica è meglio sottoporsi ad una visita medico-sportiva.

Esercizio fisico Cos'è la dieta brucia grassi?

Prevedete inizialmente delle piccole sessioni da 10 minuti che possono essere intermezzate da delle pause brevi. Se gli esercizi non sono praticati in modo corretto possono provocare stiramenti e altri danni articolari.

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Gli esercizi di rinforzo muscolareoltre che incrementare il metabolismo basale, in generale possono aumentare la massa muscolare nei giovani e tonificare, rendere più forte e resistente quella delle persone meno giovani.

Evitate di allenarvi durante le ore più bruciare i grassi 3 mesi del giorno in estate o in ambienti troppo umidi o freddi in inverno; Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e durante gli allenamenti assicuratevi di bere frequentemente piccole quantità per volta.

Scegliete la giusta attrezzatura e vestiario.

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In caso di camminata o jogging scegliete superfici piane, con calzature appropriate per evitare infiammazioni o dolori muscolari. Se andate in bicicletta dotatevi di un casco.

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Non limitatevi alla sola seduta in palestra o ai vostri minuti di sport quotidiani: sfruttate ogni occasione per muovervi. Per le diete dimagranti affidatevi ad un medico nutrizionista.

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