Bruciagrassi wod. Come funziona il crossfit


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Come si svolge l'allenamento crossfit? Il tipico allenamento Crossfit si compone di solito di quattro fasi: warm up e mobility, WOD, recovery e flexibility.

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La prima fase riguarda il riscaldamento e la preparazione del fisico agli esercizi a corpo libero e all'utilizzo degli attrezzi.

La fase skill prevede, invece, l'apprendimento dei movimenti e della loro corretta esecuzione.

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Il WOD acronimo che sta per "Workout of the day" è il cuore del training e si svolge solo una volta appresi alla perfezione tutti i movimenti: la velocità di esecuzione è elevata e senza pause, e comprende passaggi veloci da un'attività all'altra. Intanto l'istruttore supervisiona esercizi e ritmo.

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Svolgere in modo corretto gli esercizi e non fare pause è fondamentale. Infine, la fase flexibility comprende movimenti defaticanti e di allungamento, assolutamente necessari bruciagrassi wod uno sforzo tanto intenso.

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Infatti, è qui che si genera quel circolo di energia e impegno in grado di attivare al massimo il metabolismo viene chiamato anche fase metcon.

La sua durata è variabile dai 5 minuti fino ai 30 circa e il tipo di esercizi cambia di volta in volta, implicando l'utilizzo di attrezzi sia bruciagrassi wod pesi, kettlebell, vogatore, anelli, palla medica Tra gli esercizi più frequenti del WOD, invece, troviamo: stacchi e squat di diverso tipo, ma anche arrampicata e stacchi-salti da fermi.

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Durante la lezione di Crossfit, infine, si crea tra i partecipanti un clima di grande affiatamento proprio dovuto alla condivisione della fatica e alla soddisfazione finale.

Lo streching e l'allungamento muscolare Considerando l'impegno e le dure prove a cui vengono sottoposti muscoli e articolazioni durante una sessione di Crossfit, è importante che alla fine si esegua un buon lavoro di allungamento muscolare, che sia decontratturante e conclusivo.

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In questa fase finale dell'allenamento, l'istruttore potrà anche valutare l'andamento del training, considerando le condizioni fisiche di chi si è allenato e calibrando il WOD per la sessione seguente che, di solito, va "crescendo" e viene modulato proprio sulla risposta fisico-emotiva del singolo. Gli attrezzi per il Crossfit Il Crossfit prevede sia esercizi a corpo libero che con attrezzi. Alcuni di questi sono i classici attrezzi da palestra, mentre altri sono più specifici. Ecco quali sono i principali attrezzi per l'allenamento Crossfit: Bilancieri.

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