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La ricerca, a volte esasperata, della magrezza, è stata gradualmente sostituita dalla costruzione di un fisico sano, muscolarmente apprezzabile e naturalmente performante. I bruciagrassi 55 schede ets schemi dietetici ipocalorici, striminziti e monotoni hanno invece lasciato il posto a diete più ricche, bilanciate e varie.

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Paura del peso? Il più importante è quello del peso: non spaventarti delle variazioni che potrai osservare sulla bilancia.

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Pertanto, abbandonare i vecchi riferimenti per passare magari a metodi di misura più accurati di massa magra e massa grassati permetterà di apprezzare meglio i risultati ottenuti. Aumentare la massa muscolare senza ingrassare: i primi passi nella dieta Non basta mangiare tanto per aumentare la massa muscolare. Erroneamente si crede che per prendere qualche chilo di muscolo sia sufficiente mangiare qualcosa in più, magari alimenti generalmente evitati, senza prestare troppa attenzione alla qualità.

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È facile pertanto immaginare come un incremento muscolare non possa realizzarsi senza un adeguato apporto di acqua. In queste fasi, aumenta almeno di 1L il normale fabbisogno, quindi cerca di passare dal 1,5 — 2 L giornalieri ai 2,5 L di acqua: sarebbe una mossa assolutamente efficace.

Gli spuntini pre e post-allenamento Il giusto allenamento è sicuramente una necessità imprescindibile nelle fasi di ricostruzione muscolare.

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Tuttavia, perché espleti le massime potenzialità, dovrà essere supportato da specifici accorgimenti dietetici. I pasti principali Colazione, pranzo e cena serviranno a dare struttura alla dieta, a compensare le necessità caloriche e di macronutrienti, che dovranno essere definite più nel dettaglio, caso per caso.

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Una regola importante è quella di fare sempre pasti completi. Integratori proteici, di aminoacidi a catena ramificati, di Omega 3 e probiotici potranno essere utilizzati con metodo e sotto la stretta supervisione di un professionista per ottimizzare le fasi di crescita muscolare e preservare il tuo stato di salute, intestinale e non. Il menù per aumentare la massa muscolare Applicando queste semplici regole, sarà possibile elaborare un piano alimentare che si adatti al meglio alle tue esigenze specifiche.

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Ovviamente, il tutto dovrà essere adattato per quantità in base alle tue specifiche esigenze di macro e micro-nutrienti. Riproduzione riservata.

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