Brucia i grassi a 60 anni


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Alimenti ricchi di nutrienti, che apportano carboidrati complessi e contengono quantità di grassi moderate sono i migliori alleati della salute generale del corpo. Segui una dieta che preveda un apporto giornaliero compreso tra 1. Per nutrire correttamente il corpo, devi seguire una dieta che ti consenta di portare in tavola ogni giorno tutti i cinque gruppi alimentari.

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Stiamo parlando di: frutta, verdura, cereali, proteine e latticini. Hai bisogno di assumere circa grammi di frutta al giorno.

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Ricorda che mangiare una porzione di purea di frutti di bosco di stagione è molto più indicato che mangiare una torta ricoperta di frutta. Hai bisogno di assumere circa grammi di verdura al giorno.

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Frutta e verdura sono una fonte di fibre eccellente; devi sapere che una volta raggiunti i 60 anni il tuo corpo ne avrà bisogno in quantità sempre maggiori. Non da ultimo, le fibre possono aiutarti a dimagrire.

  • Infatti dopo la mezza età si ingrassa più facilmente perché il metabolismo tende a rallentare e il corpo accumula più facilmente cuscinetti adiposi.
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Hai bisogno di assumere circa grammi di cereali al giorno, di cui la metà dovrebbero essere integrali. Puoi raggiungere il tuo obiettivo quotidiano mangiando alimenti come riso, pasta o pane integrali, avena o altri cereali integrali.

1 Fai dei pasti sani e regolari

I cereali forniscono al corpo vitamina B, sostanza vitale, in grado di favorire una digestione più rapida ed efficiente.

Hai bisogno di assumere circa grammi di proteine al giorno.

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Le proteine sono brucia i grassi a 60 anni nelle carni magre inclusi manzo, maiale e pollamenei legumi, nelle uova, nella frutta secca anche nel burro di arachidi e nei semi. Tra gli altri benefici, favoriscono lo sviluppo e la salute della massa muscolare.

2) Effettuare dei cicli con dei probiotici specifici

Hai bisogno di assumere circa grammi di latticini al giorno. Puoi raggiungere tale obiettivo portando in tavola per esempio formaggi, yogurt, brucia i grassi a 60 anni vaccino o di soia e, di tanto in tanto, anche il gelato. Fai attenzione a non assumere delle quantità di sodio eccessive, i cibi confezionati ne contengono di norma notevoli quantitativi.

Invecchiando, il nostro senso del gusto tende ad affievolirsi, spingendoci a desiderare cibi più salati.

Cerca di usare dei condimenti alternativi, come aglio, cipolla o erbe aromatiche; ti aiuteranno a non esagerare col sale, allontanando il rischio di ingrassare a causa della ritenzione di liquidi.

Patatine, nachos, pizza, perdita di peso maschile 400, torte e gelati non ti aiutano a perdere peso.

Igiene & Benessere

Evita anche i carboidrati raffinati ad alto contenuto di amidi, come pane, cracker, pasta, riso, cereali e prodotti da forno. Fai attenzione agli zuccheri nascosti. Ricordati di leggere sempre le etichette con attenzione alla ricerca di termini che indicano la presenza di zuccheri, come sciroppo di mais, saccarosio, destrosio o maltosio.

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I seguenti consigli ti aiuteranno a mantenere il nuovo regime alimentare nel tempo. Sostituisci i cibi confezionati un poco alla volta.

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Per esempio, se sei solito mangiare del riso bianco a ogni tuo pasto, passa dapprima al riso integrale, dopodichè riducine le quantità sostituendolo con un maggior numero di verdure. Ricorda che concederti qualche trasgressione occasionale ti aiuterà a rimanere diligente nel tempo.

Metabolismo, come risvegliarlo

Ad esempio, pianifica in anticipo la colazione per essere certo di iniziare la giornata con il piede giusto. A meno che tu non debba partecipare a un pranzo di lavoro, portati il pasto da casa per evitare di dover ricorrere a malsani fast food.

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Di tanto in tanto, permettiti di trasgredire le regole mangiando quei cibi che normalmente non sono concessi dalla tua dieta. Evita di trasgredire con piatti troppo peccaminosi, come pizze, focacce, fritture o primi e secondi ricchi di grassi, come le lasagne.

3 Modifica la tua dieta in modo graduale

Evita i buffet. Spesso offrono solo piatti nocivi per la salute, preparati con ingredienti pronti, altamente trattati.

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Inoltre, avere a disposizione quantità di cibo illimitate, ti indurrà a mangiare troppo, ignorando il naturale senso di sazietà.

Come dessert, ordina un frutto intero, è sicuramente la scelta più sana. Buon benessere….