A casa dimagrire


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Corsa, affondi, addominali, piegamenti: sono tutti esercizi per dimagrire che possiamo fare a casa, sia con dei supporti sia a corpo libero.

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Gli esercizi da fare a casa per dimagrire sono un ottimo rimedio per chi si arrende alla pigrizia dopo una giornata stancante ma non solo, possono essere degli ottimi a casa dimagrire quando si sta affrontando una dieta perché si sa, per dimagrire bisogna muoversi e allenarsi, anche se a casa.

L'obiettivo di questi esercizi da fare a casa è dimagrire pancia e coscee rassodare i glutei per avere un allenamento completo che coinvolga più parti del corpo. Possiamo decidere di suddividere l'allenamento per giorni, dedicando ciascun giorno ad una parte del corpo, oppure fare un circuito, volte a settimana, allenando contemporaneamente parti diverse.

IL PIANO FACILISSIMO PER ALLENARSI A CASA E DIMAGRIRE

Prima di passare agli esercizi addominaliutili per rassodare e tonificare, è bene partire con un po' di corsa per fare cardio, che ci permetterà di raggiungere un certo battito e continuare a bruciare calorie anche durante indaco 3g perdita di grasso esercizi successivi.

L'obiettivo è aumentare la velocità e la durata della corsa man mano che si è più allenati. Esercizi per tonificare e dimagrire la pancia: gli addominali.

Per avere addominali scolpitivanno allenate tutte le fasce: gli addominali alti, quelli bassi e gli addominali obliqui.

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Sdraiarsi supini su un tappetino, piegare le gambe poggiando i piedi a terra, mani dietro alla testa e, staccando il più possibile l'ombelico dalla maglia contraendolo, portare la testa verso le ginocchia.

Altrimenti, sempre nella stessa posizione, appoggiare i polpacci su una sedia e ripetere il movimento della testa. Fare l'esercizio 10 volte per 3 serie.

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Con lo stesso principio di prima, iniziamo con un esercizio che mette in moto tutto il corpo aumentando i battiti cardiaci: lo step. Se non avete attrezzi da palestra come lo stepper, procuratevi una superficie rialzata di almeno 15 cm.

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Iniziate l'esercizio salendo e scendendo dallo step sempre con la stessa gamba. Dopo aver effettuato una decina di movimenti di questo genere, cambiate la a casa dimagrire. Fate 10 salite e discese per gamba, ripetendo l'esercizio per 3 serie. Per snellire cosce e gambe procedere con gli affondi.

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  4. Share on Facebook Share on Twitter Essere in sovrappeso vuol dire mettere in pericolo la tua salute, esponendoti ad un più alto rischio di malattie cardiovascolari e disturbi del metabolismo.

Mettersi in posizione eretta, con addominali e glutei contratti, portare in avanti una gamba, piegarsi come se ci si stesse inginocchiando, senza poggiare il ginocchio a terra e ritornare in posizione. Ripetere l'esercizio con l'altra gamba.

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Fare 3 serie da 5, per poi aumentare con il tempo. Step e corsa sul posto per fare cardio. Sia la corsa che lo step sono ottimi esercizi di riscaldamento.

Per lo step, procediamo con lo stesso esercizio fatto per riscaldare le gambe, oppure salire sul lato destro dello step con il piede sinistro, scendere e ripetere l'esercizio con l'altro piede.

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Ripetere l'esercizio in 3 serie da Rassodare i glutei con gli slanci laterali o posteriori. Iniziate sdraiandovi sul fianco sinistro, con le gambe stese e appoggiando la testa sul braccio; alzate la gamba lateralmente e riportatela in posizione. Ripetere il movimento sdraiandovi sull'altro fianco.

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Fare 3 serie da 15 per gamba aumentare con il passare del tempo. Il secondo esercizio parte a quatro zampe, appoggiandosi sui gomiti; tendere una gamba all'indietro e riportarla in posizione. Ripetere, in entrambi i casi, il movimento 10 volte e poi cambiare gamba.

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